13 settembre 2019

Apertura al pubblico per Strawberry Fields

I giardini che hanno ispirato la celebre canzone dei Beatles saranno visitabili per la prima volta avranno uno spazio dedicato ai Fab Four

Per la prima volta i giardini della Salvation Army di Strawberry Fields, resi immortali dai Beatles nella omonima canzone, saranno aperti al pubblico. I fan dei Fab Four non saranno più costretti a sbirciare attraverso le grate rosse del cancello di ingresso ma potranno accedere al celebre luogo di culto dove verrà collocato anche un bar, un negozio e un centro per visitatori. Verrà creata anche - con introiti che andranno in beneficenza - una mostra sui Beatles che entra nella vita di Lennon e della sua infanzia ma anche nelle fasi di registrazione del classico beatlesiano e permetterà anche di suonare un mellotron vitruale.

John Lennon abitava nelle immediate vicinanze di Strawberry Fields ed era solito intrufolarsi con gli amici oltre le mura dei giardini o partecipare alla festa che si teneva lì ogni estate. L'edificio originario che si trovava a ridosso dei giardini venne trasformato in un orfanotrofio chiuso definitivamente nel 2005 e mai riaperto, rimanendo un luogo di pellegrinaggio che solo lo scorso anno ha visto transitare oltre 60.000 visitatori.

Apertura al pubblico per Strawberry Fields

The Beatles - Strawberry Fields Forever

The Beatles - Strawberry Fields Forever