Aprirà a Las Vegas The Punk Rock Museum
Il più grande museo del mondo, interamente dedicato agli artisti punk rock, aprirà i battenti il prossimo gennaio a Las Vegas
Punk di tutto il mondo unitevi e prenotate un viaggio per Las Vegas. E' proprio lì che a gennaio 2023 aprirà i cancelli "The Punk Rock Museum", il primo museo del mondo interamente dedicato a tutti gli artisti punk della storia.
Dietro il progetto, un collettivo di centinaia di musicisti e addetti ai lavori capitanati da Fat Mike dei NOFX che si è impegnato a 360° per realizzare un vero e proprio tempio della cultura punk.
The Punk Rock Museum
Aprirà i battenti a Las Vegas il prossimo 13 gennaio 2023 "The Punk Rock Museum", un museo interamente dedicato alla cultura punk. Distribuito su un'area di oltre 1000 mq, il Punk Rock Museum ha l'intenzione di documentare in modo esauriente tutte le band punk del mondo, anche quelle meno note.
Al suo interno ci saranno migliaia di oggetti in mostra e memorabilia alcuni dei quali sono stati già resi noti come gli elmetti dei Devo, la maglietta 'Vulture' di Debbie Harry dei Blondie, la motosega usata dai Sum 41 per aprire gli show del tour di Does This Look Infected o una delle prime chitarre dei Rise Against.
Il museo non sarà solo caratterizzato da esposizioni ma cercherà di coinvolgere i visitatori anche attraverso esperienze interattive, come la possibilità di suonare alcuni strumenti utilizzati dai più grandi musicisti punk. Gli strumenti in questione non saranno repliche ma gli originali e, come sottolineato sul sito ufficiale, se si rompono si riparano "proprio come facevamo in tour".

Il collettivo punk rock