21 marzo 2018

Arctic Monkeys, album in arrivo a maggio?

Lo avrebbe rivelato il batterista a un fan

Fino all'annuncio del nuovo tour dei lavori per il sesto album degli Arctic Monkeys si sapeva poco, ma la tenacia dei fan e il caso  hanno accelerato il circolo di informazioni creando, forse, degli scoop.

L'ultimo in ordine di tempo arriva da George Evans che ha incontrato Matt Helders in un kebabbaro alle porte di Sheffield; il batterista avrebbe rivelato che l'album sarà pubblicato a maggio, in concomitanza con il tour che partirà il 5 maggio da Hollywood.

Alcune settimane fa un altro fan aveva incontrato Alex Turner, leader della band britannica, che avrebbe confermato l'uscita di un singolo a stretto giro.

Intanto è stata annunciata una reissue in vinile 180g effetto 'fumo' del primo album della band "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not" che sarà accompagnato anche da un booklet da 16 pagine con foto e testi disponibile attraverso la sottoscrizione con il servizio 'Vinyl Me, Please'.

Quello che è certo, per ora, è che gli Arctic Monkeys saranno in Italia per due date all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 e il 27 maggio, e al Mediolanum Forum di Assago, Milano, il 4 giugno, tutte andate sold out in tempi brevissimi.

Arctic Monkeys, album in arrivo a maggio?


Arctic Monkeys - Do I Wanna Know? (Live)

Arctic Monkeys -'Do I Wanna Know?' live In The Red Bull Sound Space in 2013.