27 settembre 2022

Arctic Monkeys, Alex Turner canta un lento per accompagnare gli sposi durante un matrimonio

Il frontman degli Arctic Monkeys ha cantato un brano degli anni '70 durante il matrimonio di Zach Dawes, bassista dei Mini Mansions e dei Last Shadow Puppets

Quando si tratta di organizzare un matrimonio ci sono tantissime cose a cui pensare. Qual è la migliore location per un matrimonio? E il vestito? Il menu? La musica?

Si va dal pianobar al dj set, dall'orchestrina alla band, mille soluzioni per tutti i gusti degli sposi.

Capita, poi, che a sposarsi siano musicisti professionisti e che tra gli invitati alla cerimonia ci siano illustri colleghi pronti a salire sul palco per regalare una colonna sonora adatta per la serata.

Alex Turner in una band per matrimoni

E' esattamente quello che è successo lo scorso weekend al matrimonio di Zach Dawes e la sua compagna Molly. Dawes è il bassista dei Mini Mansions, band formata con il bassista dei Queens Of The Stone Age Michael Shuman e Tyler Parkford.

Tra le varie collaborazioni di Dawes, che includono nomi come Brian Wilson e Lana Del Rey, ci sono anche The Last Shadow Puppets, il side project formato da Alex Turner con Miles Kane.

Proprio il frontman degli Arctic Monkeys era tra gli invitati al matrimonio e ha confezionato una serenata speciale per i due sposi.

In un video pubblicato sui social, Turner è il frontman di una band composta dalla batterista delle Warpaint Stella Mozgawa, Evan Weiss dei Wires On Fire e Michael Shuman di QOTSA e Mini Mansions.

Mentre gli sposi ballano da soli in pista, il leader degli Arctic Monkeys intona Only You Know, brano pubblicato nel 1975 da Dion.

Il brano era stato già oggetto di una cover da parte degli Arctic Monkeys 10 anni fa durante una session registrata per l'emittente americana WRXP.

Guarda il video del momento in basso:



Arctic Monkeys, Alex Turner canta un lento per accompagnare gli sposi durante un matrimonio

Il ritorno degli Arctic Monkeys con "The Car"

Il settimo lavoro in studio della band guidata da Alex Turner si chiamerà "The Car" e sarà pubblicato il prossimo 21 ottobre. Il disco è composto da 10 tracce con testi del frontman Alex Turner e prodotte da James Ford. “The Car” è stato registrato tra il monastero Butley Priory di Suffolk, i RAK Studios di Londra e La Frette a Parigi.

Dopo “Tranquillity Base Hotel + Casino”, uscito nel 2018, con “The Car” gli Arctic Monkeys esplorano un nuovo orizzonte musicale, sontuosamente orchestrato che si accosta ad alcune delle migliori e più ricche performance vocali della carriera di Alex Turner.

Parlando del disco in una recente intervista con "Big Issue", Alex Turner ha dichiarato che, dopo le suggestioni spaziali del precedente album, ora la band è pronta a tornare su questo pianeta: "In The Car abbiamo messo da parte la fantascienza siamo tornati sulla terra. Penso che ci siamo avvicinati di più ad una migliore versione di un suono, nel complesso, più dinamico. Gli archi in questo disco entrano ed escono ed è stata una scelta precisa e spero che ogni elemento avrà il suo spazio. Ci sono momenti in cui è la band ad essere al centro e altri in cui sono gli archi. Penso che questo disco sia connesso molto agli Arctic Monkeys degli esordi per il modo in cui abbiamo lavorato basandoci puramente sull'istinto".

La versione deluxe dell’ LP sarà disponibile su vinile grigio con copertina lucida in edizione limitata sull’AM Official Store. Un esclusivo LP color crema sarà disponibile nei negozi di dischi indipendenti e nei negozi HMV . “The Car” sarà disponibile anche su LP standard, CD, cassetta e digitale.

Il primo singolo estratto dal disco è There'd Better Be A Mirrorball, che riprende le sonorità del disco precedente.



La tracklist di “The Car”

There’d Better Be A Mirrorball

I Ain’t Quite Where I Think I Am

Sculptures Of Anything Goes

Jet Skis On The Moat

Body Paint

The Car

Big Ideas

Hello You

Mr Schwartz

Perfect Sense