30 settembre 2022

Arctic Monkeys, ascolta 'Body Paint', secondo singolo da The Car

Gli Arctic Monkeys hanno pubblicato il secondo brano che anticipa l'uscita del nuovo album "The Car", disponibile dal prossimo mese

Gli Arctic Monkeys hanno pubblicato oggi 'Body Paint', il nuovo singolo estratto dal loro nuovo album "The Car", in uscita il 21 ottobre 2022.

Dopo un assaggio del nuovo materiale dal vivo all Open'air festival di Zurigo questa estate e i trionfali show da headliner a Reading e Leeds, la band di Alex Turner ha svelato esattamente un mese fa il primo singolo 'There'd Better Be a Mirorball'.

Body Paint, il nuovo singolo degli Arctic Monkeys

Si chiama Body Paint, il nuovo singolo degli Arctic Monkeys che anticipa l'uscita del settimo album in studio, "The Car", che sarà disponibile dal 21 ottobre 2022.

Body Paint è accompagnato da un video diretto da Brook Linder che è stato registrato tra Londra il Missouri.

La band aveva già presentato live l'inedito la scorsa settimana durante uno show al Kings Theater di Brooklyn, a New York.

Sul ritorno dal vivo della band di Sheffield in Italia non ci sono ancora novità ma recentemente gli Arctic Monkeys hanno pubblicato le date del tour nel Regno Unito e in Irlanda. La band si esibirà negli stadi tra maggio e giugno con The Hives e The Mysterines come supporter.

Parlando del disco in una recente intervista con "Big Issue", Alex Turner ha dichiarato che, dopo le suggestioni spaziali del precedente album, ora la band è pronta a tornare su questo pianeta: "In The Car abbiamo messo da parte la fantascienza siamo tornati sulla terra. Penso che ci siamo avvicinati di più ad una migliore versione di un suono, nel complesso, più dinamico. Gli archi in questo disco entrano ed escono ed è stata una scelta precisa e spero che ogni elemento avrà il suo spazio. Ci sono momenti in cui è la band ad essere al centro e altri in cui sono gli archi. Penso che questo disco sia connesso molto agli Arctic Monkeys degli esordi per il modo in cui abbiamo lavorato basandoci puramente sull'istinto".



Arctic Monkeys, ascolta 'Body Paint', secondo singolo da The Car
PHOTO CREDIT: crediti Zackery Michael

The Car, il nuovo album degli Arctic Monkeys

Il settimo lavoro in studio della band guidata da Alex Turner si chiamerà "The Car" e sarà pubblicato il prossimo 21 ottobre. Il disco è composto da 10 tracce con testi del frontman Alex Turner e prodotte da James Ford. “The Car” è stato registrato tra il monastero Butley Priory di Suffolk, i RAK Studios di Londra e La Frette a Parigi.

Dopo “Tranquillity Base Hotel + Casino”, uscito nel 2018, con “The Car” gli Arctic Monkeys esplorano un nuovo orizzonte musicale, sontuosamente orchestrato che si accosta ad alcune delle migliori e più ricche performance vocali della carriera di Alex Turner.

La versione deluxe dell’ LP sarà disponibile su vinile grigio con copertina lucida in edizione limitata sull’AM Official Store. Un esclusivo LP color crema sarà disponibile nei negozi di dischi indipendenti e nei negozi HMV . “The Car” sarà disponibile anche su LP standard, CD, cassetta e digitale.

La tracklist di “The Car”:

  1. There’d Better Be A Mirrorball
  2. I Ain’t Quite Where I Think I Am
  3. Sculptures Of Anything Goes
  4. Jet Skis On The Moat
  5. Body Paint
  6. The Car
  7. Big Ideas
  8. Hello You
  9. Mr Schwartz
  10. Perfect Sense