Arctic Monkeys, 'Do I Wanna Know?' supera il miliardo di views

Il video ufficiale del singolo estratto da "AM" ha superato il miliardo di visualizzazioni sul canale YouTube della band

Pur essendo in stand by da un po' di tempo, gli Arctic Monkeys riescono a far parlare della loro musica e lo fanno sfondando il miliardo di visualizzazioni sul loro canale YouTube per 'Do I Wanna Know?', singolo del 2013 estratto dal quinto album della band, "AM".

Il video di Do I Wanna Know?

La band di Sheffield capitanata da Alex Turner, ha superato il miliardo di visualizzazioni del video di 'Do I Wanna Know?'- nel momento in cui scriviamo, per la precisione, sono 1.001.816.323 - entrando a far parte del ristretto circolo di quelli che sono usciti nell'impresa e che conta circa una ventina di video, tra i quali solo 12 appartengono ad una rock band.

Il video animato, girato da David Wilson in collaborazione con la casa di produzione inglese Blinkink, riprende l'artwork dell'onda sonora bianca su fondo nero che presente sulla copertina dell'album "AM". Le onde si muovono all'unisono con le vibrazioni degli strumenti per poi prendere vita e cambiare forma rappresentando una serie di immagini in movimento.

Il singolo è stato il primo numero uno negli Stati Uniti per gli Arctic Monkeys che centrarono il gradino più alto del podio nella Billboard Alternative Songs Chart dove comparivano per la seconda volta dai tempi del singolo di debutto, 'I Bet You Look Good On The Dancefloor'.

Il ritorno degli Arctic Monkeys

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, gli Arctic Monkeys potrebbero tornare ad esibirsi dal vivo il prossimo anno a Sheffield, la città nella quale si sono formati. A quanto pare la band di Alex Turner ha fatto richiesta di poter utilizzare l'Hillsborough Park per tre show tra il 4 e il 6 giugno 2021.

La notifica riporta la richiesta, fatta direttamente da parte della band, per un evento che avrebbero fornito intrattenimento e musica dal vivo.

Il nuovo album degli Arctic Monkeys

Grande dubbi restano, intanto, su quando la band inglese tornerà a pubblicare della nuova musica. Lo scorso anno il batterista Matt Helders aveva risposto alle domande sulla questione dicendo che i fan non avrebbero dovuto aspettare altri cinque anni - la distanza intercorsa tra la pubblicazione di "AM" e dell'ultimo lavoro "Tranquility Base & Hotel Casino" per avere un nuovo album, ma che sarebbe successo prima: "Quella pausa è stata causata da varie circostanze e, in qualche modo, era ciò che ci serviva in quel momento. Non si tratta però di uno schema al quale, come band, ci abitueremo, ci piace passare le ore nello studio di registrazione. Fare album è una cosa che ci piace".

Arctic Monkeys - Do I Wanna Know? (Official Video)

Tags