04 marzo 2018

Arctic Monkeys, due date in Italia

In attesa del nuovo album ecco i live per la band di Alex Turner

Tanto rumore si è fatto nei mesi scorsi su quando uscirà quello che sarà il successore del fortunatissimo "AM", quinto album  degli Arctic Monkeys uscito nel 2014 ma l'unica cosa certa per ora è che sia entro la fine dell'anno. Ciò nonostante la band britannica, forse l'ultima grande band della tradizione made in UK, ha poco per volta annunciato una serie di date in giro per il mondo che non presentavano, però, passaggi in Italia, fino a qualche ora fa.

Alex Turner sarà, infatti, con i suoi di passaggio per ben due live: il primo il 26 maggio  alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e il secondo, il 4 giugno al Mediolanum Forum di Assago, Milano con biglietti disponibili dalle 10.00 di venerdì 9 marzo.

Ad aprire i due concerti ci sarà Cameron Avery, bassista dei Tame Impala, anche con Pond e The Growl, che lo scorso anno ha anche pubblicato il suo primo album solista e che già in passato si era esibito in tour in supporto ai The Last Shadow Puppets. progetto di Turner con Miles Kane.

Arctic Monkeys, due date in Italia

Arctic Monkeys - Do I Wanna Know? (Live)

Arctic Monkeys -'Do I Wanna Know?' live In The Red Bull Sound Space in 2013.