27 settembre 2017

Arctic Monkeys: nel 2018 l'atteso ritorno?

Il bassista Nick O'Malley avrebbe confermato la notizia ad un sito di motociclismo dopo una prova su strada.

Le ultime tracce discografiche degli Arctic Monkeys risalgono all'enorme successo di "AM", album pubblicato ormai nel 2013, e in questi anni Alex  Turner ha preferito concentrarsi sulle sortite con il suo amicone Miles Kane nel progetto The Last Shadow Puppets lasciando la band di Sheffield in stand-by. 

Dopo i rumours lanciati in rete nei mesi scorsi da un fan che, imbattutosi nel batterista Matt Helders, aveva rivelato di come il nuovo album sarebbe forse uscito entro la fine del 2017, è ora il bassista della band Nick O'Malley a dare qualche info in merito al portale di motociclismo 'For The Ride'.

Nel lungo articolo che documenta i giri di pista su due ruote della 'scimmia artica' e Ryan Jenkinson, batterista dei Reverend & The Makers (ve li ricordate?), una nota svela di fatto che basterà attendere il 2018 per nuova musica degli Arctic Monkeys:  <<Nick ha trovato il tempo per scendere in pista prima di iniziare le registrazione per il tanto atteso sesto album che sono iniziate a settembre. L'album uscirà il prossimo anno perché 'se non fosse così avremmo dei problemi'>>

Arctic Monkeys

Arctic Monkeys - R U Mine? - Live in Mexico City

Arctic Monkeys play "R U Mine" live in Mexico City shot by Focus Creeps