Aretha Franklin, familiari speranzosi

Il nipote Tim Franklin lo ha dichiarato a People dopo l'aggravarsi delle condizioni di salute della cantante

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci dell'aggravarsi in modo irreversibile delle condizioni di salute di Aretha Franklin, leggendaria cantante statunitense che da ormai molti anni sta lottando contro un brutto male. Se è confermato il suo ricovero a Detroit in compagnia degli amici più stretti e dei familiari, proprio il nipote della diva, Tim Franklin, arriva a dare un lieve barlume di speranza a fan e ammiratori di quella che è una delle più importanti voci della storia. 

Intervistato dalla testata PEOPLE, il sessantenne Tim ha dichiarato che: " La famiglia è con lei, è a casa. L'ho vista venerdì scorso e abbiamo parlato per circa un'ora, mio fratello le ha fatto visita sabato ed era vigile, rideva, scherzava, parlava. Guarda la TV, quindi prego che dio non le faccia vedere tutti quei titoli su 'Aretha è morta', non voglio che il suo spirito ne risenta. Sappiamo che è malata ma cerchiamo di tenere alto il morale e guardare avanti. Noi crediamo che ce la farà, anche lei lo crede, ed è questo ciò che conta".

Le prime informazioni sul peggioramento delle condizioni di salute della Franklin sono state riportate da Roger Friedman di Showbiz411 e confermate dal presentatore del canale di Detroit WDIV Evrod Cassimy, suo amico. La notizia è stata poi supportata anche da altre testate come il Telegraph che ha riportato di fonti vicine alla cantante meravigliate dai tanti appuntamenti pubblici cancellati recentemente dall'artista, anche quelli che normalmente non avrebbe disertato come il funerale in febbraio di Dennis Edwards, ex membro dei Temptations scomparso lo scorso febbraio e un tempo suo compagno. Subito numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia Franklin e le preghiere da parte di fan e colleghi in tutto il mondo come Steven Tyler degli Aerosmith intercettato da TMZ per le strade di New York.

Nata a Memphis nel 1942 Aretha Franklin è stata una vera e propria icona della cultura pop e della musica, che si stia parlando di soul, blues, rap o rock'n'roll con hit immortali come 'Respect', 'Think', 'Chain Of Fools' e '(You Make Me Feel Like) A Natural Woman' che hanno ispirato generazioni. Nel 2017 il suo ultimo album, "A Brand New Me" e la sua ultima apparizione, dopo lo show finale a Philadelphia nell'agosto dello stesso anno, per la venticinquesima edizione del gala della Elton John AIDS Foundation in novembre.

Aretha Franklin - Respect, Mann Music Center, Philadelphia, 8/26/2017

Tags