10 settembre 2021

Arriva la Stratocaster di mattoncini

A ottobre l'iconica Fender Stratocaster sarà disponibile interamente fatta di mattoncini

La LEGO ha annunciato l'uscita della prima Fender Stratocaster fatta interamente di mattoncini. A sottoporre l'idea di una chitarra interamente fatta di mattoncini è stato uno degli utenti della piattaforma messa a disposizione dall'azienda danese per proporre nuovi disegni per realizzare set ufficiali.

Una chitarra di mattoncini

Negli ultimi anni la LEGO, colosso danese dei giocattoli e marchio più famoso al mondo per la produzione dei mattoncini che rendono felici i bambini da generazioni, ha permesso a chiunque di proporre idee per realizzare set ufficiali.

Attraverso una piattaforma online è infatti possibile sottoporre le proprie creazioni nella speranza che, dopo aver ricevuto abbastanza voti ed essere arrivati all'attenzione deli responsabili, vengano scelte per creare un prodotto ufficiali.

E' esattamente questo ciò che è accaduto a Tomáš Letenay che, dopo aver vinto il l'Ideas contest si è visto selezionare il disegno della sua Fender Stratocaster di mattoncini per la creazione di un set ufficiale che arriverà sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal 1° ottobre.

"Da ragazzo suonavo la chitarra e ho sempre sognato di avere una Stratocaster ma non me la potevo permettere" - ha detto Letenay - "Il contest mi ha dato l'idea di provare a crearne una con i mattoncini. Spero che anche gli altri fan della musica possano essere felici di costruirla come è stato per me".


Arriva la Stratocaster di mattoncini

La Fender Stratocaster LEGO

Il set LEGO della Fender Stratocaster sarà disponibile a partire dal 1 ottobre per circa 100 euro e sarà composto da 1074 pezzi.

La chitarra simbolo degli anni '70 è davvero completa con tanto di corde, manopole, leva del tremolo, fascia, supporto per tenerla in piedi e addirittura una riproduzione dell'amplificatore 65 Princeton Reverb che è possibile smontare per vedere anche il cono e gli altri dettagli interni.

Come se non bastasse ci sono anche le chiavi per accordare lo strumento, l'interruttore a pedale e i plettri per rendere l'esperienza davvero realistica.

Per accontentare davvero tutti, poi, la Stratocaster è disponibile sia in rosso che in nero.

Insomma, se siete appassionati di musica rock e mattoncini, siamo certi che questo sarà un elemento imperdibile per la vostra collezione