26 marzo 2019

"Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll", a maggio nei cinema

Nel documentario la scena musicale del New Jersey e dell'Upstage, club storico nel quale iniziarono a suonare Bruce Springsteen, Little Steven e molti altri

Arriverà nelle sale italiane per soli tre giorni, il 22, il 23 e il 24 maggio "Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll", documentario che racconta la scena musicale del New Jersey degli anni '70. In una zona che sarà divisa dagli scontri razziali per i decenni a venire aprì il The Upstage Club che nei pochi anni di attività - tra il 1968 e il 1971 - vide la nascita di un nucleo di artisti, musicisti e attori, incluse figure che saranno per sempre legate alla zona come Bruce Springsteen, Little Steven e Southside Johnny Lyon

Nel film testimonianze inedite, interviste e  filmati mai visti prima, come quelli del leggendario concerto sold out al Paramount Theatre, che vide Little Steven, Southside Johnny, Springsteen e le Upstage All-Stars sfidarsi a riff di chitarra con “il futuro della musica di Asbury”: un gruppo di rocker di 11 anni che sono la prova vivente che ‘i migliori giorni’ per la città potrebbero semplicemente essere davanti a noi. 

Il regista, Tom Jones, ha dichiarato: "Ad Asbury Park sono serviti cinque decenni per rialzarsi ed avviarsi a diventare migliore di quanto non sia mai stata. Dovremmo tutti ascoltare le sagge lezioni apprese nel modo più duro e la musica che ha alimentato questo risveglio".

"Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll", sarà presentato in anteprima il 28 aprile all’Asbury Park Music & Film Festival, prima di arrivare al cinema il 22, 23 e 24 maggio.

"Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll", a maggio nei cinema

Just Before The Dawn Trailer asbury

Just Before The Dawn Trailer