Ascolta Better Man dei Pearl Jam fatta da Post Malone

Il rapper ha suonato una versione acustica di Better Man dei Pearl Jam con Andrew Watt durante l'ospitata al The Howard Stern Show

Post Malone ha suonato una cover acustica di Better Man dei Pearl Jam durante la sua apparizione al The Howard Stern Show.

Il rapper ha da poco pubblicato il nuovo album "Twelve Carat Toothache" e si è fatto accompagnare alla chitarra da Andrew Watt che, oltre ad essere il suo produttore, collabora anche con Eddie Vedder ed Ozzy Osbourne.

Better Man fatta da Post Malone

Che Post Malone fosse 'uno di noi', non lo scopriamo certo oggi. Il rapper newyorkese non ha mai nascosto la sua grandissima ed onesta passione per la musica rock che ha omaggiato a più riprese, dai Pantera cantati al karaoke, ai Nirvana suonati in acustico, alle collaborazioni con Ozzy Osbourne.

Ora Postie, come lo chiamano i fan, ha voluto rendere omaggio ad un'altra grande band del genere durante la sua ospitata al The Howard Stern Show per presentare l'ultimo album "Twelve Carat Toothache".

In studio con lo storico disc jockey americano, infatti, Post Malone si è esibito in una toccante cover di 'Better Man', classico pubblicato dai Pearl Jam nel 1994.

Ad accompagnarlo alla chitarra acustica Andrew Watt, enfant prodige che in pochi anni è diventato il produttore più richiesto degli Stati Uniti, riuscendo a far incontrare mondi apparentemente lontani - come quelli di Post Malone e Ozzy Osbourne che hanno collaborato in It's A Raid e Take What You Want - e creando una connessione anche stavolta sulle note di Eddie Vedder, di cui ha prodotto l'ultimo album solista "Earthling".

Guarda il video di Post Malone che canta Better Man dei Pearl Jam al  The Howard Stern Show:

Il permesso concesso dalla figlia di Cobain

Nel 2020, durante la pandemia, Post Malone aveva reso omaggio agli altri giganti del grunge: i Nirvana.

Il rapper suonò ben 15 canzoni della band di Seattle, facendosi accompagnare a distanza da Travis Barker alla batteria, per un concerto di 80 minuti in live streaming.

Attraverso il concerto, Postie riuscì a raccogliere circa 3 milioni di dollari da devolvere in beneficenza per supportare le associazioni che lottavano contro il coronavirus.

In un altro punto dell'intervista con Howard Stern, Post Malone spiega che prima di realizzare la diretta, chiese il permesso alla figlia di Kurt Cobain.

"Ci siamo rivolti a sua figlia, Frances. Non volevo che nessuno si offendesse, volevo essere sicuro che fosse ok per tutti e così è stato. Siamo riusciti a raccogliere soldi per una giusta causa e abbiamo suonato alcune delle canzoni più epiche di sempre" - ha detto -  "Per me era importante perché amo tantissimo Kurt e, musicalmente, per me è stato una grandissima ispirazione".

Tags