20 settembre 2018

Ascolta 'Orange Crush' dalle session dei R.E.M. per la BBC

A ottobre in uscita il cofanetto "R.E.M. At The BBC" che contiene 30 anni di carriera della band nelle registrazioni dell'emittente britannica

Uscirà il 19 ottobre il cofanetto "R.E.M. At The BBC" che contiene tutte le esibizioni fatte della band di Athens negli studi dell'emittente per un totale di 8 CD e un DVD. 30 anni di carriera documentati attraverso le apparizioni nei programmi di figure storiche della BBC come John Peel e Mark Radcliffe. Il DVD conterrà un inedito documentario di un'ora sulle performance alla BBC, una puntata di "Later...With Jools Holland" e le apparizioni dei R.E.M. a "Top Of The Pops".

 Tra le chicche presenti nel box set anche una cover di 'Munich' degli Editors registrata per le famose session nella Live Lounge, un set da 11 canzoni registrato allo show su inviti presso la St.James' Church di Londra nel 2004 con apparizione a sorpresa di Thom Yorke dei Radiohead su 'E-Bow the Letter'.

Se siate fan, ma non così tanto fan, c'è anche una versione ridotta con il meglio del cofanetto disponibile in doppio CD o doppio LP. 

Dopo aver pubblicato una registrazione di 'Losing My Religion' del 1991 e una live da Notthingham del 1984 di 'Radio Free Europe', in basso potate ascoltare una versione di 'Orange Crush'- famoso singolo dall'album del 1988 'Green' - registrata dal vivo durante una puntata del 2003 di "Mark and Lard", programma condotto da Mark Radcliffe e Marc Riley su BBC Radio 1.


Ascolta 'Orange  Crush' dalle session dei R.E.M. per la BBC


R.E.M. - Orange Crush (Live from Mark and Lard on BBC Radio 1, 2003)

R.E.M. - Orange Crush (Live from Mark and Lard on BBC Radio 1, 2003)