01 giugno 2022

Ascolta Shine A Light, il nuovo brano di Paolo Nutini

Paolo Nutini ha pubblicato un nuovo estratto dal quarto album Last Night In the Bittersweet. Il cantautore sarà in tour in Italia a luglio e tornerà a settembre per una data

Paolo Nutini ha pubblicato poche ore fa 'Shine A Light', nuova traccia che anticipa l'uscita di "Last Night In The Bittersweet", il quarto album che sarà pubblicato il 1 luglio.

Il cantautore scozzese di origini italiani sarà in Italia per otto date a luglio, già quasi tutte sold out, e un altro show a Milano previsto per il 30 settembre.

Radiofreccia è partner del tour italiano di Paolo Nutini.

Shine a Light, il nuovo singolo di Paolo Nutini

Paolo Nutini ha condiviso oggi pomeriggio un nuovo inedito. Si tratta di Shine A Light un brano dal sapore 'springsteeniano' a tinte anni '80 pubblicato come terzo estratto dal nuovo album del cantautore scozzese.

Shine A Light, infatti, arriva dopo 'Through The Echoes' - attualmente nella Top 20 di Radiofreccia - e 'Lose It' pubblicate come anticipazione di "Last Night In The Bittersweet", Il quarto album in studio di Paolo Nutini che sarà pubblicato il 1 luglio.

Dalle origini toscane, il percorso di Paolo Nutini è iniziato da poco più che maggiorenne nel 2006 con l'album d'esordio “These Streets”, che contiene hit come “Last Request”, “Jenny Don't Be Hasty”, “New Shoes”, inaugura il percorso musicale del cantautore scozzese, mischiando un suono rock con ballate romantiche. Il disco ha venduto complessivamente oltre 2 milioni di copie, ottenendo il Doppio Disco di Platino nel regno Unito, registrando quattro singoli nella Top 40.

Nel 2009 esce poi il secondo album “Sunny Side Up”, preceduto dal singolo “Candy”, dal sound meno rock, rispetto al precedente, ma più funk. L'album ha esordito al primo posto nella classifica

del Regno Unito, vincendo anche agli Ivor Novello Awards per “Il Miglior Album”. In Italia ha conquistato la posizione numero 12 della classifica dedicata agli album più venduti ed è stato

certificato disco d'oro. Nel 2014 il suo ultimo album “Caustic Love”, arrivato alla #1 in Irlanda, Scozia, Svizzera e Regno Unito, punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk, come ben dimostra il primo singolo “Scream (Funk Up My Life)”. In Gran Bretagna "Caustic Love" è stato il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100 mila copie vendute, rimanendo al #1 della classifica per tre settimane consecutive e raggiunse anche la certificazione di Disco d’Oro in Italia.

Ascolta Shine A Light, il nuovo singolo di Paolo Nutini:



Ascolta Shine A Light, il nuovo brano di Paolo Nutini

Paolo Nutini: le date del tour italiano

Dopo aver annunciato il tour estivo che passerà in alcune tra le location più suggestive in Italia con ben otto date già quasi tutte sold out, Paolo Nutini è pronto a tornare con uno show speciale a Milano.

Paolo Nutini sarà in concerto a Milano venerdì 30 settembre 2022 per una sola data al Fabrique.

I biglietti sono già disponibili al prezzo di € 45.00 + d.p.  su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.


Il tour previsto per luglio 2022 è già andato quasi completamente sold out nel giro di poche settimane.

Si comincia il 15 luglio a Gardone Riviera (Bs) al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente, per poi proseguire il 16 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival, il 19 luglio a Roma all’Auditorium Roma Summer Fest, il 20 luglio a Bologna al Sequoie Music Park, il 22 luglio a Servigliano (Fm) al Nosound Fest, il 23 luglio a Trani (Bt) in Piazza Duomo, il 25 luglio a Caserta al Belvedere di San Leucio e per finire il 27 luglio a Taormina al Teatro Antico.

Delle otto date annunciate ben cinque hanno raggiunto il tutto esaurito, mentre sono ancora disponibili i biglietti per Servigliano, Trani e Taormina.


Radiofreccia è la radio ufficiale delle date di Paolo Nutini in Italia.