13 gennaio 2020

Australia, show benefico con Queen e Alice Cooper

Fra un mese a Sydney un grande evento

Ci saranno anche Queen e Alice Cooper sul palco dello show benefico per l'Australia, in supporto agli aiuti contro gli incendi che stanno devastando l'area.

L'evento, che si chiamerà Fire Fight Australia, si svolgerà per oltre nove ore il prossimo 16 febbraio a Sydney, tra le città più famose e rappresentative dell'Australia, e precisamente presso l' ANZ Stadium.

I Queen, sempre accompagnati da Adam Lambert, avevano lanciato qualche indizio della loro partecipazione già sui social ed ora, con l'annuncio dei primi nomi della line up, è arrivata la conferma che saranno gli headliner del concerto benefico per l'Australia.

Oltre ad Alice Cooper e Queen si esibiranno anche KD Lang, Olivia Newton-John e altri artisti locali come Amy Shark, Daryl Braithwaite, John Farnham, Grinsppon e Peking Duk, tutti uniti per raccogliere fondi a favore degli aiuti contro gli incendi.

I soldi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti a una serie di associazioni di pompieri, nazionali e locali, alla Croce Rossa e ad altri enti che si stanno impegnando nel soccorrere le zone colpite dalle fiamme.

In quei giorni i Queen saranno in tour proprio da quelle parti con sette concerti in tutta l'Australia, ma sono attesi in scaletta altri nomi internazionali che potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni.

Il mondo della musica si è già speso molto per la causa con artisti come Metallica, Kylie Minogue ed Elton John che hanno donato alle associazioni benefiche australiane tra i 500.000 e il milione di dollari a testa, mentre altri artisti saranno impegnati in altri eventi per raccogliere fondi, come quello annunciato da John Butler.

Questo tutto il cast annunciato per ora:


Australia, show benefico con Queen e Alice Cooper