24 febbraio 2021

Axl Rose protagonista di un episodio di Scooby-Doo

Il cantante dei Guns N'Roses Axl Rose è apparso in una recente puntata della serie animata Scooby-Doo

Il frontman dei Guns N'Roses Axl Rose apparirà questa settimana all'interno della serie animata Scooby-Doo and Guess Who? come protagonista di un episodio trasmesso domani sul canale americano Boomerang.


Axl Rose e Scooby Doo

Axl Rose sarà tra i protagonisti di un nuovo episodio di Scooby-Doo And Guess Who? serie TV animata incentrata sulle avventure del famosissimo cane indagatore del mistero creato in America sul finire degli anni '60. Il cantante dei Guns N'Roses prenderà parte alla puntata che sarà trasmessa domani sera negli Stati Uniti dal canale Boomerang in cui aiuterà Scooby e i suoi amici con uno dei loro casi spaventosi.

Stando a quanto riporta Consequence Of Sound, Fred, Vilma, Daphne, Shaggy e Scooby si imbatteranno in un gruppo di super nemici fatti di fango che ruberanno la Mystery Machine mentre affrontano il percorso della Route 66. Disperso nel deserto, il gruppetto entrerà in una tavola calda per poter utilizzare il wi - fi e davanti all'ingresso troverà Axl Rose in sella ad una moto.

Nella clip circolata in rete della scena si vede l'incontro tra i protagonisti del cartone e Axl che viene definito: "cantante, cantautore, musicista e Dio del rock assoluto" e pare abbia già incontrato Scooby e Shaggy con i quali si scambia un 'saluto segreto'.

Axl aiuterà la gang a recuperare il proprio veicolo e sconfiggere i mostri.




Axl Rose e l'apparizione nei Looney Tunes

La presenza di Axl Rose all'interno di un cartone animato non è una novità ed evidentemente il frontman dei Guns ha una particolare passione per il genere. Già nel 2018, infatti, Axl fece un'apparizione all'interno di un episodio dei New Looney Tunes intitolato "Rock The Rock"

in quell'occasione Axl faceva squadra con il coniglio più famoso del piccolo schermo, Bugs Bunny, per fronteggiare l'arrivo di un minaccioso asteroide a colpi di rock. 

Il cameo fece impazzire all'epoca i fan dei Guns perché la traccia utilizzata per fermare il gigantesco masso sembrava proprio quella di Axl Rose, facendo prendere in considerazione l'ipotesi del primo inedito della band dai tempi di "Chinese Democracy".

Gli autori dello show, Kevin Fleming e Rob Janas, pensarono di coinvolgere Axl dopo aver partecipato ad un concerto dei Guns N'Roses e aver visto che la band entrava sul palco proprio accompagnata dalla sigla dei Looney Tunes.

Nonostante i timori iniziali per la riuscita dell'operazione, Fleming e Jonas hanno raccontato della estrema disponibilità di Rose e della sua professionalità nel registrare la voce per la puntata e del suo dedicarsi al progetto presentandosi anche con una t-shirt di Willy E.Coyote per sottolineare l'occasione.

Guarda il video di Axl Rose con Bugs Bunny di seguito.




Axl Rose protagonista di un episodio di Scooby-Doo

Quando ci sarà un nuovo disco dei Guns N'Roses?

Intanto i Guns N'Roses nei mesi scorsi hanno parlato di un possibile ritorno discografico per il 2021. Intervistato alla fine dello scorso anno, Slash si è infatti detto fiducioso di riuscire a pubblicare nuovo materiale sia con i Guns che con il progetto che lo vede impegnato con Myles Kennedy.

Parlando con Cleveland.com il chitarrista dei Guns aveva rivelato di essere a lavoro con Duff McKagan sul nuovo album della band:"Io e Duff abbiamo suonato insieme, fatto delle sessioni e lavorato al disco dei Guns - ha detto il chitarrista - e ho già un po' di registrazioni. Non sono bravo a stermene con le mani in mano e mi piace pensare che avrò materiale nuovo per il prossimo anno".

Insomma, è ancora presto per dire se e quando ci sarà un nuovo disco dei Guns N'Roses ma stando alle parole di Slash non c'è ancora troppo da aspettare prima del ritorno della band.