18 luglio 2022

Axl Rose:"Putin è un piccolo uomo bugiardo e assassino"

Il cantante dedica il tour dei Guns N'Roses a Taylor Hawkins e al popolo ucraino e critica fortemente Putin

In un aggiornamento sul tour dei Guns N'Roses postato sui social lo scorso weekend, Axl Rose ha voluto fare una dedica speciale. Il cantante della band californiana, recentemente passata anche in Italia per uno show allo stadio San Siro di Milano, ha scritto un post in cui dedica il tour all'amico Taylor Hawkins e al popolo ucraino.

Rose, che più volte in passato aveva utilizzato i social per condividere le sue visioni politiche, ha poi attaccato pesantemente il leader russo Vladimir Putin accusandolo di essere un piccolo uomo, bugiardo ed assassino.

I ringraziamenti di Axl

I Guns N'Roses hanno concluso la scorsa settimana il tour europeo che li ha visti esibirsi anche in Italia per una sola data allo stadio San Siro di Milano.

Dopo il concerto del 15 luglio ad Hannover, in Germania, il frontman della band Axl Rose ha voluto pubblicare un post di ringraziamento ai fan europei, approfittando per fare alcune dediche speciali e anche un attacco diretto.

Attraverso un messaggio condiviso sul suo account Twitter, il frontman della rock band californiana ha voluto ringraziare tutti i fan che sono accorsi alle date europee dei Guns N'Roses, augurandosi di poterli rivedere al più presto. Un ringraziamento speciale Axl lo ha fatto al pubblico di Londra, al quale non si è presentato nelle migliori condizioni di salute, e a quello scozzese che si è visto rimandare lo show.

"Riprogrammare o cancellare uno show non è qualcosa che facciamo a a cuore leggero, specialmente per i fan", ha scritto. Axl che poi ha ringraziato Carrie Underwood per essere volata fino a Londra per aiutarlo durante lo show a Tottenham: "Almeno c'era qualcuno in grado di cantare".



Axl Rose:"Putin è un piccolo uomo bugiardo e assassino"

La dedica a Taylor Hawkins e l'attacco a Putin

In un altro passaggio, Axl ha voluto fare alcune dediche speciali.

Nel messaggio condiviso sui social alla fine del tour dei Guns N'Roses, il cantante ha omaggiato Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso marzo.

"E' solo un semplice gesto e so che è imbarazzante affrontare la gravità di qualcosa del genere in questo modo ma è il nostro modo di dimostrare il nostro rispetto", ha detto Axl Rose della dedica.

Su Hawkins ha aggiunto: "Vogliamo dedicare questo tour al nostro amico Taylor Hawkins. Era un ragazzo fantastico ed era sempre bello incontrarlo. In questi anni è sempre stato il benvenuto in tour e ciò che è successo è tremendo, il nostro amore va alla sua famiglia, ai suoi amici, alla band e a tutti quelli che lo amavano".

Ma quella ad Hawkins non è stata l'unica dedica di Axl che ha poi voluto ringraziare i fan per aver supportato il popolo ucraino durante tutto il tour nella "nobile e terrificante battaglia per la libertà contro un regime sempre più totalitario".

Il messaggio si conclude con un diretto attacco di Axl nei confronti del leader russo Vladimir Putin che descrive come uno "spietato piccolo uomo, bugiardo e assassino con delle ambizioni datate e nessun riguardo per la vita umana".