28 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Beastie Boys: fuori il primo trailer del documentario

Guarda le prime immagini del regista Spike Jonze sui 40 anni di vita, amicizia e canzoni del trio

Sul canale Youtube di Apple TV, piattaforma che lo diffonderà presto in tutto il mondo, è apparso il primo trailer del documentario 'Beastie Boys Story' ad opera del regista Spike Jonze (dietro alla macchina da presa anche in Essere John Malkovich ed Her). 

Si tratta di un piccolo estratto della durata di 38 secondi in cui sono ritratti i due membri superstiti del terzetto newyorchese, Mike D e Ad-Rock, alle prese con lo spettacolo dal vivo che hanno realizzato per narrare le avventure che hanno caratterizzato i 40 anni trascorsi insieme tra barre, campionamenti e cultura hip-hop.

Si tratterà infatti di un vero e proprio documentario dal vivo, girato principalmente al King's Theatre di Brooklyn, dove si è tenuto lo show della band in una versione inedita nei panni di storytellers coadiuvati da canzoni, video e immagini di repertorio proiettati alle loro spalle.

Il documentario sarà una celebrazione dei rapporti tra i tre Beastie Boys, tra i più importanti artisti di sempre nel mondo hip-hop e crossover (basti ricordare gli assoli di Kerry King degli Slayer all'interno di No Sleep till Brooklyn) ed un modo per ricordare Adam "MCA" Yauch, stroncato da un tumore nel 2012.

Nella didascalia del trailer, che trovate in fondo all'articolo, si legge: "Questa è la storia della nostra band, 40 anni di anni (più qualche errore qua e là) in una esperienza docu-live diretta dal nostro amico, collaboratore ex tecnico informatico Spike Jonze."

Il film verrà proiettato nei cinema americani IMAX il prossimo 3 aprile ed in seguito, come anticipato ad inizio articolo, uscirà sulla piattaforma Apple Tv + il 24 aprile in tutto il mondo. 

Al documentario seguirà anche un libro ricco di fotografie in uscita il prossimo 17 marzo. Si intitolerà semplicemente Beastie Boys e nelle sue 256 pagine Spike Jonze (anche qui titolare del progetto) rivelerà alcuni scatti intimi del trio statunitense. L'inizio del rapporto di amicizia e collaborazione tra Beastie Boys e Spike Jonze risale ai primi anni Novanta, quando lo stesso regista realizzò la copertina del greatest hits del 1999 dal titolo "The Sound of Science" e si occupò come autore di alcuni dei loro video (tra cui quello di Sabotage).

Beastie Boys: fuori il primo trailer del documentario

Beastie Boys Story — Official Sneak Peek | Apple TV+

Here’s a little story they’re about to tell…Coming April 24 to Apple TV+, Mike Diamond and Adam Horovitz share the story of their band and 40 years of friendship in a live documentary directed by friend, collaborator, and their former grandfather, Spike Jonze. Learn more about Beastie Boys Story on the Apple TV app: http://apple.co/_beastieboysstory