17 giugno 2025

Beatles, tre figli riuniti in un nuovo brano

In una nuova traccia dei Mantra Of The Cosmos di Zak Starkey - figlio di Ringo - anche i figli degli altri Beatles, Sean Ono Lennon e James McCartney

I figli di quasi tutti i Beatles si sono riuniti per un brano dei Mantra Of The Cosmos, progetto di Zak Starkey

Zak Starkey è rimbalzato negli ultimi mesi sulle cronache mondiali per il tira e molla con The Who, dai quali è stato licenziato, riassunto e licenziato nuovamente nel giro di circa un mese.

Ma il batterista, figlio di Ringo Starr, ha tanti altri impegni in cantiere e, da ormai qualche tempo, uno di questi è la band Mantra Of The Cosmos.




I Mantra Of The Cosmos di Zak Starkey

Un supergruppo, se vogliamo, che vede al suo interno anche Shaun Ryder e Bez degli eroi di 'Madchester' Happy Mondays, Andy Bell di Ride e Oasis e diversi collaboratori.

Tra questi Noel Gallagher, che appare nel brano 'Domino Bones (Gets Dangerous)' e un gruppo di amici che aprono a molte suggestioni.

In una delle nuove canzoni dei Mantra, intitolata 'Rip-Off', Zak collabora infatti con due altri 'figli di', due con cui è inevitabilmente cresciuto insieme: Sean Ono Lennon e James McCartney.

Quello del figlio d'arte è un mestiere ingrato e, guardando gli eredi dei Fab Four, l'unico ad avercela fatta davvero, seppur come turnista di lusso, è proprio Zak. Sean Ono Lennon, il fratellastro Julian e il grande assente Dhani Harrison hanno sì portato avanti le loro carriere, anche con qualche uscita interessante, ma senza arrivare ad esibirsi su palcoscenici davvero grandi.

Ascolta QUI un estratto di Rip-Off.



Beatles, tre figli riuniti in un nuovo brano
PHOTO CREDIT: private / IPA- WENN.com / IPA

L'assenza di Dhani Harrison

E proprio il figlio di George Harrison sembra essere il grande assente e, quando gli è stato detto dall'intervistatore The Telegraph che avrebbero avuto bisogno solo di Dhani, la risposta di Zak è stata molto chiara: "No, non ne ho bisogno. Perché dovrei?".

Non si capisce, però, se sia stato il figlio del 'quiet one' a declinare l'offerta o tra i due non corra buon sangue.

Zak ci tiene però a precisare che non si tratta di un tentativo di riportare in auge la band dei genitori: "Non è una canzone dei Beatles. Sono i Mantra Of The Cosmos con loro dentro. Sono Sean of the Cosmos e James of The Cosmos, è sempre la mia band".

Starkey aveva già preso le distanze dalla formazione di una band composta da figli dei Beatles nel 2023 , quando una foto di lui e Sean Ono Lennon aveva spinto i fan a suggerire la cosa.

"Se avessimo passato 3 anni a dormire su materassi infestati dalle pulci nel retrobottega di un club di Amburgo, forse ci sarebbe stata alchimia", aveva risposto nei commenti. "Ma siamo stati avvolti in accappatoi di seta in case così grandi che è troppo lontano per andare a fare un toast – capite?"