Beavis and Butt-Head pronti a tornare con un nuovo film nel 2022

Si chiamerà "Beavis an Butt-Head Do The Universe" il nuovo film della coppia cult dei cartoni anni '90 in uscita nei prossimi mesi

Beavis and Butt-Head sono pronti a tornare. Gli amati e irriverenti di uno dei cartoni cult degli anni '90 saranno i protagonisti di un nuovo film. Dopo le indiscrezioni di alcune settimane fa, è arrivata ora la conferma che i due ragazzi, tutto divano e musica rock, saranno i protagonisti di un nuovo film chiamato "Beavis And Butt-Head Do The Universe".

Beavis and Butt-Head nello spazio

Beavis and Butt-Head sono pronti ad andare nello spazio nel loro secondo lungometraggio dopo il film del 1996 Beavis and Butt-Head Do America. I due ragazzi, protagonisti di uno dei cartoni cult degli anni '90 trasmesso da MTV e amato da ogni appassionato di musica rock e metal dell'epoca, saranno nuovamente al centro di un'avventura che, questa volta, li porterà addirittura in orbita.

La caratteristica, già emersa dopo le prime indiscrezioni online, è che i due improbabili figuri saranno ora dei vecchietti, sempre con la loro risata stupida e la loro passione per la musica rock metal.

Il film non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe arrivare nel 2022, probabilmente entro l'estate, insieme a 200 episodi del cartone originale in versione rimasterizzata e a nuovi episodi della serie Beavis and Butt-Head.


La trama del nuovo film di Beavis and Butt-Head

La trama di Beavis and Butt-Head Do The Universe vede i due alle prese con un viaggio interstellare che li porterà all'interno di un buco nero per quello che è stato già descritto come 'il film sullo spazio più stupido di tutti i tempi'.

Nel 1998 un giudice 'creativo' condanna Beavis and Butt-Head ad andare in un campo di prigionia spaziale. Dopo essere saliti a bordo di uno shuttle, la coppia di amici entra in un buco nero e viaggia nel tempo arrivando, invecchiata, ai giorni nostri. Lì Beavis and Butt-Head si mettono alla ricerca dell'amore, abusano degli iPhone e sono braccati dal Deep State. Ovviamente senza successo.

Realizzata ad inizio anni '90 da Mike Judge (King Of The Hill), la serie Beavis and Butt-Head racconta di due perdigiorno incredibilmente stupidi che vivono la loro vita tra divano, scuola, junk food, video rock in TV e una discreta dose di ignoranza e cinismo.

Al centro di tutto, oltre ad una sottile critica sociale, c'era la musica rock mostrata negli innumerevoli video visti in TV dai due e sulle loro t-shirt (Beavis indossa sempre una maglia dei Metallica, mentre Butt-Head una degli AC/DC). Nel 1993 fu pubblicata anche una compilation intitolata "The Beavis and Butt-Head Experience" che conteneva canzoni di artisti come Nirvana, Megadeth, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers.

I Red Hot tornano anche nella colonna sonora del primo lungometraggio del duo, "Beavis and Butt-Head Do America" del 1996 con il brano Love Rollercoaster che fu accompagnato anche da un video che mostra una versione animata della band.

Tags