12 novembre 2019

Beck negli studi di Prince

Il cantautore ha pubblicato "Paisley Park Sessions", EP registrato negli studi del principe del funk al quale ha dedicato un medley

Beck ha pubblicato a sorpresa "Paisley Park Sessions" un EP registrato negli storici studi di registrazione di Prince diventando il primo artista a metterci piede dopo la morte dell'indimenticabile artista. 

Sul disco ci sono delle reinterpretazioni di alcuni brani di Beck come 'Where It's At' e 'Up All Night' oltre a un medley di cover di Prince, incluse le hit 'Raspberry Beret', 'When Doves Cry', 'Kiss' e '1999'.

Paisley Park Sessions è uscito in esclusiva per Amazon Original accompagnato da un video dietro le quinte durante il quale Beck dichiara: "Ho sentito il nome di questo posto sin dall'infanzia, 'Paisley Park', e in un certo senso immaginavo fosse così. Essere qui, poterlo vedere di persona, è un fatto speciale. Ogni studio di registrazione vive di vita propria, una sorta di energia speciale. Potevi sentire la creatività.

Dal 18 novembre saranno disponibili anche delle clip video delle varie performance.

Pochi giorni dopo, il 22, Beck pubblicherà anche il suo nuovo lavoro, "Hyperspace", sul quale ha lavorato con Pharrell Williams.

Beck negli studi di Prince

Beck - Behind The Paisley Park Sessions (Amazon Original)

Beck - Behind The Paisley Park Sessions (Amazon Original)