Becoming Led Zeppelin, guarda il nuovo trailer
E' stato pubblicato un nuovo trailer di Becoming Led Zeppelin, il primo documentario sulla band inglese in arrivo nei cinema italiani a febbraio
Dopo la prima anticipazione di un mese fa, è stato pubblicato nelle scorse ore un nuovo trailer di "Becoming Led Zeppelin", il primo documentario ufficiale mai realizzato sulla leggendaria rock band britannica.
Presentato inizialmente nel 2021 al Festival del Cinema di Venezia con il semplice titolo "Led Zeppelin", il documentario è stato successivamente ri-editato ed è stato protagonista di un rebranding in "Becoming Led Zeppelin".
In questa veste definitiva "Becoming Led Zeppelin" arriverà a febbraio nelle sale IMAX di tutto il mondo e nei cinema italiani dal 27 febbraio al 5 marzo.
Il nuovo trailer di Becoming Led Zeppelin
Nel filmato - tra inedite immagini di archivio della band e riprese dei notiziari dell'epoca - le parole dei Led Zeppelin raccontano la loro storia.
Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones raccontano del loro incontro attraverso interviste inedite, alle quali si aggiungono testimonianze registrate da John Bonham.
Dal loro primo incontro ai primi show in Danimarca come The New Yardbirds, dall'album di debutto al successo planetario che li portò sui palchi di tutto il mondo, "Becoming Led Zeppelin" promette di raccontare la storia della band come nessuno prima.
Il trailer è un susseguirsi di immagini potenti ed emozionanti di performance dal vivo, backstage dei tour e folle scatenate in grado di condensare tutta l'esplosività dei Led Zeppelin.
Becoming Led Zeppelin nei cinema italiani
A 12 anni dal successo nelle sale di tutto il mondo di “Celebration Day” che aveva raccolto oltre 50.000 spettatori solo in Italia, arriva nei cinema italiani solo dal 27 febbraio al 5 marzo Becoming Led Zeppelin.
Diretto da Bernard MacMahon (American Epic) e co-sceneggiato e prodotto da Allison McGourty, Becoming Led Zeppelin è il primo film ufficialmente autorizzato sul gruppo e ripercorre la storia creativa, musicale e personale dei Led Zeppelin, raccontata attraverso le stesse parole della band. Il film concerto svela anche un’enorme quantità di filmati rari e inediti sulle performance del gruppo: il risultato è un’esperienza musicale viscerale, che trasporterà gli spettatori nelle sale da concerto dei primi tour, accompagnati da commenti intimi ed esclusivi della band, notoriamente riservata.
MacMahon e McGourty si sono imbarcati in una ricerca “investigativa” globale per recuperare i materiali necessari a illustrare la storia dei Led Zeppelin.
Dalla sua nascita, l’ascesa alla celebrità della band fu rapidissima e praticamente non documentata. Grazie all’accesso esclusivo al gruppo e ai suoi archivi personali, al pieno sostegno della band e alla disponibilità di filmati mai visti prima, Becoming Led Zeppelin immerge gli spettatori nelle immagini e nei suoni degli esordi per un’esperienza che, più di ogni altra, si avvicina alla partecipazione a un concerto live.
Racconta il regista Bernard MacMahon “Con Becoming Led Zeppelin il mio obiettivo era quello di fare un nuovo tipo di film, un documentario che somigliasse a un musical. Volevo intrecciare le quattro diverse storie dei membri del gruppo prima e dopo la formazione della band, facendo raccontare ampie parti della loro storia solo dalla musica e dalle immagini, in modo da legare le canzoni ai luoghi in cui furono create e agli eventi che le ispirarono. Ho usato solo pellicole e negativi originali, con oltre 70.000 fotogrammi restaurati manualmente, e ho ideato delle sequenze di fantasia, ispirate a Singin’ In The Rain, sovrapponendo filmati inediti di esibizioni dal vivo a fotomontaggi di poster, biglietti e viaggi, per ricreare visivamente il senso di frenesia dei loro esordi”.