05 gennaio 2018

Biffy Clyro, due album nel 2018

In un'intervista alla rivista Kerrang! la band scozzese rivela i piani del 2018 e un particolare progetto tra musica e cinema

Dopo il definitivo exploit con l'album "Ellipsis" del 2016 e le tonnellate di live, il Biffy Clyro  hanno rivelato alla rivista musicale Kerrang! che per il prossimo album bolle in pentola davvero tanta roba. Negli ultimi mesi del 2018, infatti, sono previsti non uno ma ben due album, uno dei quali legato ad un film. "Stiamo lavorando a due album" - ha dichiarato il frontman Simon Neil - "Uno è per un film diretto da Jamie Adams, basato sulle canzoni di un album che stiamo scrivendo. Il film avrà lo stesso titolo del disco, con il quale condividerà anche alcuni dialoghi e versi. Il disco influenzerà il film e ritornerà nuovamente indietro alla musica. Questa è una maniera insolita per fare un disco ed è per questo che sono eccitatissimo all'idea, è un modo diverso di sentirsi ispirati".

Sulle tematiche dell'album e sulla possibile presenza di toni politici Simon aveva precedentemente dichiarato "Non sarà qualcosa che affronteremo direttamente ma sarà infiltrato. Ho più rabbia nel mio stomaco ora che negli ultimi tempi. Tutto sta diventando compromesso e dobbiamo schierarci in modo che le cose di valore abbiano valore, non in modo fluttuante come i fottuti mercati azionari. Non è qualcosa che salverà l'umanità".

Biffy Clyro, due album nel 2018

Biffy Clyro - Flammable (Official Video)

Flammable is the 5th single to be taken from Biffy Clyro's album "Ellipsis".