Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  19 agosto 2020

Biffy Clyro, ecco il video per 'Space'

I Biffy Clyro hanno pubblicato il nuovo singolo dall'ultimo album "A Celebration Of Endings". La band sarà in Italia nel 2021 per due date

I Biffy Clyro hanno pubblicato il video per un nuovo brano estratto da "A Celebration Of Endings", l'ultimo album pubblicato dalla band scozzese la scorsa settimana che, stando ai dati, probabilmente li porterà a centrare il terzo primo posto consecutivo nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito.  

Il video di Space

Nel video girato da Joe Connor, il frontman del trio rock, Simon Neil, è la metà di una coppia ferma in auto e sotto una pioggia torrenziale che si muove in un modo - con la direzione del premiato coreografo Steven Hogget - che ' agisce come metafora per quelle poche relazioni che durano e crescono con il passare degli anni'.

Il brano è una ballad che si differenzia abbastanza dalle sonorità del disco abbastanza spigolose e rumorose con un tiro in pieno stile Biffy.



A proposito di 'Space' Neil aveva detto in un'intervista che si tratta della canzone più genuinamente sincera mai scritta dalla band:"Parla di quelle persone che, quando torni da loro, ti rendi conto che non è cambiato nulla, ti senti a tuo agio e provi le stesse cose che avevi sempre provato. Musicalmente è un brano che abbiamo pensato fosse importante mantenere semplice, perché il resto dell'album è abbastanza complesso e questa canzone è la prima che regala una boccata d'aria".

A Celebration Of Endings

Space arriva a supportare la pubblicazione di A Celebration Of Endings dopo i primi singoli 'Instant History' e 'Tiny Indoor Fireworks' che hanno trainato l'atteso lavoro del trio di Kilmarnock. L'album arriva dopo i numeri uno in classifica fatti segnare dai Biffy nel 2016 con "Ellipsis" e nel 2013 con "Opposites".

Questo è un album molto lungimirante da una prospettiva sia personale che sociale” ha spiegato il frontman Simon Neil. “Il titolo fa riferimento al vedere la gioia nel cambiamento, piuttosto che la tristezza. Cambiare significa progredire ed evolvere. Puoi conservare tutto ciò che hai amato ma dimentica tutte le cose brutte! Si tratta di riprendere il controllo”.

Il ritorno dei Biffy in Italia

Pochi giorni fa i Biffy Clyro hanno diffuso le date aggiornate del tour europeo che li porterà in Italia. Dopo lo stop per il 2020 a causa della pandemia, i Biffy torneranno in Italia per due date il prossimo anno: il 13 ottobre 2021 a Milano e il giorno seguente a Roma.

Questi tutti i dettagli dei live dei Biffy Clyro in Italia:

Mercoledì 13 ottobre 2021, Milano – Lorenzini District

Apertura porte: 19:00

Inizio spettacolo: 21:00

Prezzi dei biglietti: Posto unico – € 35,00 + diritti di prevendita

Giovedì 14 ottobre 2021, Roma – Atlantico

Apertura porte: 19:00

Inizio spettacolo: 21:00

Prezzi dei biglietti: Posto unico – € 35,00 + diritti di prevendita 


Biffy Clyro, ecco il video per 'Space'