Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  23 luglio 2019

Biffy Clyro, il nuovo album in uscita il prossimo anno

La band scozzese rivela lo stato dei lavori al NME

Dopo l'album - colonna sonora "Balance, Not Symmetry" i Biffy Clyro sono quasi pronti con l'ottavo studio album che, a quanto pare, uscirà a quattro anni di distanza dal precedente "Ellipsis".

A confermarlo è il batterista Ben Johnston intervistato da NME: "Siamo stati a Los Angeles con Rich Costey (produttore del precedente 'Ellipsis' e degli ultimi lavori dei Muse) per mettere insieme l'ottavo album. Sta venendo bene ed è stato bello poter aver una pausa a metà per tornare a casa e suonare qualche show. Si tratta di un lavoro ancora in corso d'opera ed è una bestia molto malleabile al momento, ma gli daremo una forma nei prossimi mesi. Onestamente l'album colonna sonora non è molto cinematografico, anzi credo che sia più come un album fatto da un gruppo di band diverse. Ci sono molte canzoni rock, versi, ritornelli ed è probabilmente la colonna sonora meno colonna sonora che sia mai stata fatta."

"Su questo disco c'è più rock di "Ellipsis" e, visto che lo stiamo facendo con Rich Costey avrà un suono moderno. Quando lavori con lui ci vuole un po'di tempo e quindi uscirà di sicuro il prossimo anno".

Biffy Clyro, il nuovo album in uscita il prossimo anno

Biffy Clyro - Balance, Not Symmetry (From The Original Motion Picture Soundtrack) (Official Video)

Biffy Clyro - Balance, Not Symmetry (From The Original Motion Picture Soundtrack) (Official Video)