23 gennaio 2017

Biffy Clyro ospiti al Festival di Sanremo

La band scozzese dopo i live italiani di 2,6 e 7 febbraio, porterà il rock sul palco dell'Ariston per la 67°edizione del Festival di Sanremo

Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo, compreso uno slot da headliner allo scorso Festival di Reading, essere riusciti a piazzare il singolo 'Re-Arrange' nella top 20 tra i brani più suonati in Italia, i Biffy Clyro arrivano a febbraio per portare il loro rock sui palchi di tutta Italia...compreso quello del Festival di Sanremo.

Biffy Clyro

Partiti dalla Scozia una quindicina di anni fa, i Biffy Clyro hanno fatto un lavoro di conquista a colpi di rock, sudore, amicizia e tatuaggi, andando a prendersi album dopo album, live dopo live, il titolo di rock band tra le più popolari in giro.

Una fan base solida e particolare attenzione per le melodie, hanno fatto della band scozzese una vera e propria macchina da guerra, con l'ultimo album 'Ellipsis' che li ha portati per la seconda volta dritti al primo posto della classifiche inglese, tedesca, svizzera e irlandese, con oltre 250mila copie vendute in tutto il mondo e milioni di streaming.

L'ultimo tassello di questa conquista è dato dall'inaspettato palco del Teatro Ariston che li accoglierà in occasione della 67° edizione del Festival di Sanremo, un ambiente sicuramente particolare per Simon Neil e soci  che, chissà, magari regaleranno una performance rock come quella dei Placebo nel 2001.

Per chi non volesse perdersi i Biffy nel loro habitat naturale, sarà invece il caso di accorrere ad una delle tre date che la band terrà in Italia appena prima della kermesse sanremese: il 2 febbraio al Fabrique di Milano, il 6 febbraio all' Atlantico di Roma e il 7 al Gran Teatro Geox di Padova.

Il leader della band, Simon, ha intanto dichiarato in una intervista concessa al NME di essere sempre più immerso nel suo progetto solista ZZC che descrive come un lavoro concettuale a metà tra Pet Shop Boys e math rock e che ha già un 'capolavoro' da sette minuti e mezzo intitolato 'The Myth'.

In attesa di ascoltare cosa ne verrà fuori non ci resta che supportare i Biffy Clyro in Italia, che sia dal vivo o in TV.

Biffy Clyro - Flammable (Official Video)

Flammable is the 5th single to be taken from Biffy Clyro's album "Ellipsis".