31 marzo 2020

Biffy Clyro, Simon Neil a Radiofreccia: " Abbiamo bisogno gli uni degli altri ora più che mai"

Il frontman della band scozzese, in collegamento da casa, ha parlato di come sta vivendo questo periodo storico

Simon Neil, Il frontman dei Biffy Clyro - attualmente nella Top20 di Radiofreccia con 'Instant History' - è stato intervistato poco fa da Nessuno in diretta su Radiofreccia e ci ha raccontato di come sta trascorrendo il periodo di isolamento: "Sopravvivo, sono in quarantena proprio come voi e vi mando tutte le energie positive possibili e tutto il mio affetto".  

A proposito del significato di un titolo come quello dell'ultimo singolo 'Instant History' in questo momento, quando Nessuno gli chiede se possa essere il titolo di questi giorni in cui, per la prima volta, ci sentiamo tutti protagonisti della storia:

"Penso che sia un modo grandioso di porre la questione. Ultimamente un sacco di titoli stanno assumendo significati diversi in questo nuovo mondo, ma spero che ci sia la possibilità di trarre qualcosa di positivo da queste cose orribili che stanno accadendo. Spero che inizieremo ad apprezzare davvero le cose per noi importanti come la famiglia e gli amici, le cose che ci rendono davvero felici come esseri umani e non solo le cose materiali. Penso che una volta che saremo dall'altra parte ci troveremo in una nuova realtà, abbiamo bisogno gli uni degli altri ora più che mai."

Per trascorrere il tempo anche Simon Neil, così come molti altri musicisti, ha deciso di condividere la propria musica con i fan attraverso i social dei Biffy Clyro e la scorsa settimana ha dato il via a un appuntamento fisso in live streaming iniziato con una versione casalinga di 'Instant History', 'The Rain' e 'Re-Arrange':

"Ogni venerdì sera alle 18.00 inglesi, che sono le vostre 19.00, suono per continuare a mantenere un contatto con i fan, significa qualsiasi cosa per me. Lo faccio per loro ma è molto importante per me" e rivolgendosi al pubblico italiano aggiunge "Non vedo l'ora di potervi vedervi quando tutto sarà finito e di potervi abbracciare, ci vediamo presto. Prendetevi cura di voi stessi e di chi vi sta vicino!".

Di seguito l' intervista integrale a Simon Neil dei Biffy Clyro.



Per chi vorrà vedere i Biffy Clyro da vicino l'appuntamento è per il 29 ottobre 2020 al Lorenzini District di Milano, in data unica italiana.

Ci sarà invece da aspettare per la release di "A Celebration Of Endings". Pochi giorni fa i Biffy Clyro hanno annunciato che il nuovo album , il nono nella carriera della band scozzese, sarà pubblicato il 14 agosto e non più il 15 maggio come inizialmente annunciato a causa delle preoccupazioni legate alla pandemia del Coronavirus:

"Dopo attente considerazioni nelle scorse settimane - ha scritto la band sui social - abbiamo preso la difficile decisione di rimandare la data di uscita di A Celebration Of Endings al14 agosto. Con tutta la confusione e l'ansia generata dalla situazione causata dal coronavirus nelle vite di tutti abbiamo deciso ceh sarebbe stato sbagliato continuare con i nostri piani iniziali. La musica è importante, certo, ma c'è una posta in palio molto più grande ora. Sappiamo che molti di voi saranno contrariati, così come lo siamo noi, ma pensiamo che questa sia la cosa giusta da fare".



Biffy Clyro, Simon Neil a Radiofreccia: " Abbiamo bisogno gli uni degli altri ora più che mai"




Biffy Clyro - Instant History (Official Video)

Biffy Clyro - Instant History (Official Video)