Billie Joe Armstrong sorprende il musicista del Cavern
Il musicista del Cavern Club di Liverpool ha suonato Good Riddance davanti ad un Billie Joe in incognito
Billie Joe dei Green Day è apparso tra gli spettatori del Cavern Club di Liverpool, dove un musicista locale stava eseguendo un suo brano.
Molti musicisti, specialmente agli esordi, si trovano a suonare davanti a pochissimi spettatori. Una situazione che, in alcuni casi, può portare sconforto ma che, in altri, finisce per presentarci l'antico dilemma della quantità contro qualità.
Callum McCorrann è ormai un intrattenitore fisso in uno dei locali più mitologici nella storia del rock, il Cavern Club di Liverpool.
E' a quella sala che viene legato per sempre il nome dei Beatles che proprio lì cominciarono a farsi un nome, trasformandolo in una meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati di musica.
Billie Joe sorprende il Cavern
Lo scorso 7 gennaio McCorran era lì, come molte altre sere, a proporre il suo piccolo spettacolo che in scaletta prevede anche un classico degli anni '90.
Si tratta di Good Riddance (Time Of Your Life), gemma acustica pubblicata dai Green Day nell'album "Nimrod".
Quante sono le probabilità che, proprio in quel momento l'autore di quel brano, che per inciso è californiano, si presenti in sala esattamente in quel momento?
Non siamo dei geni della statistica ma possiamo immaginare che siano abbastanza basse anche se, c'è da dirlo, è da un bel po' di tempo che Billie Joe Armstrong sembra essere in pianta stabile nel Regno Unito.
Negli ultimi mesi la voce dei Green Day non si è fatto mancare diversi momenti sociali per veri britannici, come l'intimo show dei Cure al Troxy Londra o andare sugli spalti di un match di calcio.
Una serata indimenticabile
In questo suo periodo brit, a quanto pare, Armstrong ha anche voluto omaggiare una band tanto amata come i Beatles recandosi nel club che li ha lanciati e il caso ha fatto il resto.
Dal palco, McMorran non si è accorto che tra i pochi spettatori presenti, una decina, c'era anche Billie Joe Armstrong che ha pensato bene di immortalare la performance con il suo smartphone.
In un momento inception, il cantante americano è stato ripreso a sua volta, di spalle, in un video poi pubblicato sui canali ufficiali del locale.
McMorran, che nel 2015 era stato tra i partecipanti alla versione inglese del talent The Voice, si è accorto solo successivamente che proprio chi aveva scritto la canzone che stava cantando, era lì ad osservare la sua performance.
Una serata che, come dichiarato sui social dall'artista, "non dimenticherà facilmente".