Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  27 settembre 2018

Billy Corgan con Jeff Schroeder a Milano

La sera prima dello show bolognese con gli Smashing Pumpkins tappa straordinaria del frontman e del chitarrista della band

Il ritorno degli Smashing Pumpkins nella formazione originale al gran completo, o quasi, è stato uno degli eventi musicali dell'anno, così come l'annuncio del singolo 'Solara', dell'album "Shiny And Oh So Bright, Vol.1/LP: No Past.No Future.No Sun" e del tour che fra poche settimane toccherà l'Italia.

A sorpresa il 17 ottobre - esattamente un giorno prima dello show degli Smashing Pumpkins alla Unipol Arena di Bologna - il frontman della band Billy Corgan ha annunciato che si esibirà con il chitarrista Jeff Schroeder in Santeria Social Club a Milano per uno show che si preannuncia già epico, vista anche la dimensione intima della venue. I biglietti saranno disponibili dalle 10.00 di venerdì 28 novembre su ticketone.it, ticketmaster.it e in tutte le prevendite autorizzate.

Corgan ha pubblicato l' album solista "Ogilala" a nome WPC, William Patrick Corgan, lo scorso anno prima di decidere di rimettere su la band e formare gli Smashing Pumpkins con i membri originali James Iha e Jim Chamberlin per la prima volta in quasi vent'anni, insieme a Schroeder, chitarrista della band dal 2007.  

Intanto Corgan ha dichiarato in un'intervista a Pulse Radio che, nonostante le tante polemiche e i  forti dissapori tra lui e D'Arcy Wretzky relativi alla mancata convocazione per la nuova avventura, l'ex bassista della band non avrebbe smesso di insistere per rientrare nei ranghi aggiungendo: "Questo vi mostra a che livello è la sua follia".

Billy Corgan con Jeff Schroeder a Milano

The Smashing Pumpkins - Solara

The Smashing Pumpkins - Solara