Billy Corgan e Melissa Auf Der Maur tornano insieme sul palco

L'ex bassista di Smashing Pumpkins ed Hole ha raggiunto Corgan e i Machines Of God durante la tappa del Return To Zero Tour a Montreal

Billy Corgan e Melissa Auf Der Maur si sono trovati nuovamente insieme sul palco durante il concerto di Corgan e i Machines Of God a Montreal.

Il Return To Zero Tour vede Corgan esibirsi sotto il nome Billy Corgan and The Machines of God, accompagnato da una band composta da Kiki Wong - nuova e attuale chitarrista dei Pumpkins - Jake Hayden alla batteria e Kid Tigrr (Jenna Fournier) al basso.

In attesa di vedere gli Smashing Pumpkins dal vivo anche in Italia - saranno il 30 luglio al Parco della Musica di Milano per Unaltrofestival - Billy Corgan si tiene impegnato e lo fa con un'altra band, i Machines Of God.


Billy Corgan e Melissa Auf Der Maur tornano insieme sul palco
PHOTO CREDIT: Casey Flanigan/imageSPACE

Il rapporto tra Billy Corgan e Melissa Auf Der Maur

In verità il rapporto tra Corgan e la Auf Der Maur risale a ben prima da quella fugace apparizione negli Smashing Pumpkins e come location del primo incontro ha sempre Montreal, città natale della bassista.

Come ricordato scherzosamente dai due sul palco, è lì che si incontrarono la prima volta all'alba degli anni '90 dopo un concerto dei Pumpkins.

"Billy, ti ricordi la prima cosa che ci siamo detti quel 23 luglio del 1991?", ha chiesto la Auf Der Maur? "Mi sono avvicinata al palco dopo che hai suonato I Am One e stavi mettendo via gli strumenti, ti ricordi cosa ho detto?".

"Ti amo, non lasciarmi mai?", ha risposto divertito Corgan.

"Più o meno", ha proseguito la Auf Der Maur. "Ti ho detto 'A nome di tutta Montreal, Canada, mi scuso per la bottiglia di birra che ti è stata lanciata. Sono Melissa da Montreal e ti seguirò fino alla fine dei tempi".

(P.S. la bottiglia venne lanciata da Bruce Cawdron, coinquilino della Auf Der Maur e futuro batterista dei Godspeed You! Black Emperor)

Da quel momento tra i due è nata un'amicizia che ha portato successivamente anche la prima band della Auf Der Maur, i Tinker, ad aprire le date d Smashing Pumpkins a Montreal nel 1993.

Tags