27 novembre 2024, ore 12:39, agg. alle 13:20
Cosa hanno in comune la rockstar degli Smashing Pumpkins e l'attore? Potrebbero essere figli dello stesso padre
Billy Corgan ha rivelato di poter avere un legame di parentela con Bill Burr, attore noto per i suoi popolari show da stand up comedian e per i suoi ruoli in serie come Breaking Bad e The Mandalorian.
La notizia è stata data direttamente dal frontman degli Smashing Pumpkins che, ospite del podcast Howie Mandel Does Stuff, ha detto di non aver mai parlato prima della cosa nemmeno con i suoi amici più stretti.
La storia sembra ricordare quella che riguarda le due star di Hollywood Matthew McConaughey e Woody Harrelson e non avrebbe a che fare solo con una diretta somiglianza fisica tra Corgan e Burr.
Nonostante alcune incongruenze, stando almeno alle informazioni pubbliche, Corgan dice che quanto raccontato è tutto vero.
In caso contrario, si tratterebbe solo dell'ennesima leggenda metropolitana con la rockstar di Chicago come protagonista.

Le discrepanze nella versione di Corgan
Tra Bill e Billy c'è un anno di differenza ma, stando a quanto si conosce pubblicamente, il padre di Bill si chiamerebbe Robert Burr e sarebbe un dentista. Anche nel corso di alcuni suoi sketch, l'attore cita il padre e la sua dedizione al lavoro che avrebbe avuto un impatto anche sulla suo modo di affrontare la professione.
William Corgan Sr. - padre del cantante degli Smashing Pumpkins - è scomparso nel 2021 ed era a sua volta un musicista blues. Tra i due c'è sempre stato un rapporto estramemente conflittuale, nonostante la comune passione per la musica e l'influenza avuta dal genitore.
La vita personale di Corgan Sr. è fatta di ripetuti divorzi e separazioni e di una condotta che rese l'infanzia dei figli traumatica, pur mantenendo un impatto su Billy dal punto di vista artistico.
Al momento non c'è alcun commento da parte di Burr sulla questione.