Ozzy Osbourne e i Black Sabbath saluteranno i fan con uno show al Villa Park di Birmingham insieme ai più grandi nomi del metal e del rock mondiale
I Black Sabbath hanno annunciato l'attesissimo concerto di addio che si terrà il prossimo luglio al Villa Park di Birmingham.
Oltre alla formazione originale composta da Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward, sul palco anche tanti grandi nomi del metal come Metallica, Slayer, Anthrax e Pantera.
Le quattro band americane sono solo una parte dei tanti artisti che prenderanno parte a "Back To The Beginning", l'evento tanto voluto da Ozzy Osbourne per salutare i suoi fan per un'ultima volta.
Dopo tante speculazioni è arrivato finalmente l'annuncio ufficiale. Con una conferenza che si è tenuta oggi a Birmingham alla presenza di Sharon Osbourne e Tony Iommi, i Black Sabbath hanno annunciato "Back To The Beginning", l'ultimo concerto di sempre di quella che è una delle band più influenti nella storia del metal e del rock.
L'incredibile line up dell'ultimo show dei Black Sabbath
Ma quello del 5 luglio al Villa Park di Birmingham non sarà un semplice concerto di addio, quanto una vera e propria celebrazione di tutto il rock e il metal.
Del resto i Black Sabbath sono stati i progenitori del genere e Ozzy un vero padrino che ha influenzato chiunque dopo di lui e "Back To The Beginning" sarà un modo per celebrare la sua legacy - Ozzy proporrà un breve set solista - e quella dei Black Sabbath.
La giornata, oltre ai Black Sabbath, vedrà la presenza di tantissimi 'figliocci della band' che prenderanno parte alle celebrazioni.
Oltre ai Sabbath, sul palco saliranno Metallica, Slayer, Panthera, Gojira, Alice In Chains, Halestorm, Lamb Of God, Anthrax e Mastodon e con loro prenderanno parte ai festeggiamenti anche tanti altri ospiti.
In aggiunta ai set completi di queste band, sul palco appariranno Billy Corgan, David Draiman dei Disturbed, Duff McKagan e Slash, Fred Durst, Jake E Lee, Jonathan Davis dei Korn, Tom Morello, KK Downing, Mike Bordin dei Faith No More, Papa V Perpetua aka Tobias Forge dei Ghost, Sleep Token ii, Sammy Hagar, Rudy Sarzo e Wolfgan Van Halen.
Inevitabile la scelta di Birmingham - città dei Black Sabbath che continua a celebrare la band - come luogo delle celebrazioni.
"E'giunto il momento di tornare alle origini, restituire qualcosa al posto dove sono nato", ha detto Ozzy. "Come sono fortunato a poterlo fare con le persone che amo? Birmingham è la vera casa del metal. Birmingham Forever".
I biglietti andranno in vendita a partire dalle 11:00 ora italiana del 14 febbraio e tutto il ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Cure Parkinson's, Birmingham Children's Hospital e Acorn Children Hospice.