09 giugno 2023

Black Veil Brides e Ville Valo rifanno i Sisters Of Mercy

La band di Andy Biersack e l'ex frontman degli H.I.M. insieme per Temple Of Love dei Sisters Of Mercy

I Black Veil Brides e Ville Valo - fresco di pubblicazione del debutto solista come VV - hanno unito le forze per pubblicare una loro versione di un classico del goth: Temple Of love dei Sisters Of Mercy.

La collaborazione tra gli artisti non sorprende visto l'annuncio di un tour in Nord America da co-headliner.

I Black Veil Brides saranno dal vivo anche in Italia insieme agli Halestorm per una sola data a novembre.

Black Veil Brides e Ville Valo insieme sulle note dei Sisters Of Mercy

I Black Veil Brides e Ville Valo - o VV come si fa chiamare - hanno pubblicato una brano collaborativo

L'ex frontman degli HIM e la band americana hanno infatti inciso una cover di Temple Of Love, classico del goth firmato dai Sisters Of Mercy nel 1983.

Ho scoperto per la prima volta i SISTERS OF MERCY durante il mio primo anno di liceo", ha commentato il frontman dei BLACK VEIL BRIDES Andy Biersack . "Avevo un poster degli AFI dell'epoca di 'Art Of Drowning' e Davey indossava una maglietta dei SOM , e così, come spesso accadeva allora, sono andato a caccia per trovare la musica che aveva ispirato i miei musicisti preferiti. La primissima canzone che ho sentito dei SOM è stata la versione del '92 di 'Temple Of Love' e sono diventato ossessionato dal loro intero catalogo".

 "Abbiamo parlato di fare una versione BVB di questa canzone per anni e quando ci è stata data l'opportunità di collaborare con VV, fan di SOM e icona del goth-rock, ci è sembrata la situazione perfetta. Siamo entusiasti di come è andata a finire" ha aggiunto Biersack. "Spero che chiunque abbia familiarità con il brano apprezzi la nostra versione e coloro che non hanno mai ascoltato l'originale si divertano e forse questo li condurrà lungo il percorso verso la grandezza dei SOM come quel poster degli AFI ha fatto per me quando ho era un ragazzino".



Black Veil Brides e Ville Valo rifanno i Sisters Of Mercy

Halestorm e Black Veil Brides insieme per una sola data a Milano

HALESTORM hanno annunciato  il Back From The Dead Tour 2023, che vedrà la band guidata da Lzzy Hale in concerto anche in Italia: l’appuntamento è fissato per il 28 novembre all’Alcatraz di Milano.

Prima di loro sul palco saliranno gli attesissimi Black Veil Brides, di nuovo nel nostro Paese ben dieci anni dopo il loro ultimo show proprio a Milano.

In apertura si esibirà un’ulteriore band che sarà annunciata prossimamente.


Di seguito il riepilogo della data:

HALESTORM

+ Black Veil Brides

+ tba

28 novembre 2023 – Alcatraz, Milano

BIGLIETTI

https://www.ticketone.it/artist/halestorm/

Prezzo del biglietto in prevendita: € 37,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 43,00