18 agosto 2020

Blink-182, aggiornamenti sul nuovo EP

Mark Hoppus ha fornito qualche dettaglio sul prossimo EP dei Blink-182

Dieci giorni fa i Blink-182 hanno pubblicato una nuova canzone a tema COVID-19 dal prevedibile titolo 'Quarantine', un grande dito medio alla folle situazione che ha colpito il mondo nel 2020. A causa di un'apparente assenza di Matt Skiba ad un primo ascolto, il brano ha fatto rimbalzare in rete l'ipotesi, più volte avanzata nell'ultimo anno, di un ritorno a in formazione di Tom De Longe ma, non appena uscito il video di 'Quarantine' è apparso chiaro che, pur rimanendo in disparte e affidando la ribalta a Mark Hoppus, Skiba - cappellino e bandana - è ancora tra le fila dei Blink-182 come confermato dallo stesso bassista e cantante.

Ora Mark Hoppus si è affidato ai social per commentare il lavoro in studio del trio punk-rock californiano e il chiacchierato EP di prossima uscita.


Le nuove canzoni suono una figata!

Nelle scorse settimane era stato il batterista della band, Travis Barker, a parlare di un nuovo EP che, nelle intenzioni, sarebbe dovuto uscire per la fine dell'estate. Ora che l'estate è quasi finita è Mark Hoppus a dare qualche aggiornamento su quello che sarebbe il primo disco dei Blink-182 dalla release dell'album "Nine" avvenuta lo scorso anno. In una chat su Instagram con i fan avvenuta pochi giorni fa il cantante e bassista dei Blink ha parlato di come la band sia al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli:"Matt è tornato in studio con John (Feldmann produttore della band) e sta lavorando ad altre canzoni".

Dobbiamo ancora finire i brani, mixarli, ci vuole ancora un po' ma ci stiamo lavorando - ha aggiunto Hoppus - Queste canzoni sono una figata e potrete ascoltare della nuova, pazzesca musica dei Blink-182 nel prossimo futuro, si spera.

Niente Nine Deluxe

Se inizialmente si pensava di inserire le nuove canzoni dei Blink-182 in un'edizione deluxe di "Nine", Hoppus ha cambiato idea vista la qualità e il sound dei brani in questione: " A questo punto non c'è nessuna edizione deluxe di "Nine" in programma. Le canzoni che usciranno nell'EP non sono adatte. Quando penso ad un album deluxe penso alle canzoni aggiuntive come di scarti o comunque canzoni non buone abbastanza per poter entrare nella tracklist dell'album a tutti gli effetti e quindi inserite come bonus. Abbiamo scritto delle canzoni per la versione deluxe di "California" ma quello è un caso a parte, questa volta è materiale del tutto nuovo e non penso possa far parte delle sessioni di scrittura di "Nine", appartengono ad un'entità a parte".

I dischi dei Blink-182 preferiti da Mark

In un altro passaggio Mark risponde ad un fan che gli chiede il suo parere su "California", album pubblicato dalla band nel 2017, e nel farlo decide di mettere in ordine tutti gli album della band in ordine di preferenza.

"Amo California - dice il bassista della band - probabilmente è sul podio dei miei preferiti. Penso che l'ordine sia: "Untitled", "Enema Of The State", "California", forse "Take Off Your Pants And Jacket" e "Nine". Poi "Neighborhoods", "Dude Ranch" e "Cheshire Cat".


Blink-182, aggiornamenti sul nuovo EP