30 settembre 2021

Blink-182, Mark Hoppus ha sconfitto il cancro

Dopo aver lottato negli ultimi mesi con un cancro, Mark Hoppus dei blink-182 ha annunciato di aver sconfitto la malattia

Mark Hoppus ha condiviso finalmente una grande notizia per tutti i suoi fan annunciando di essere riuscito a sconfiggere il cancro che gli era stato diagnosticato ad inizio anno. Il bassista dei blink-182 aveva condiviso con tutti i suoi fan il suo percorso nella lotta alla malattia.

Mark hoppus è guarito

Mark Hoppus ha sconfitto il cancro, è questa la bella notizia, tanto attesa da fan, amici e colleghi che il bassista e cantante dei blink-182 ha voluto condividere sui social.

Con una storia pubblicata nelle scorse ore, Hoppus ha annunciato di essere guarito dal cancro che gli era stato diagnosticato nella primavera del 2021 e di dover passare i prossimi mesi a monitorare la situazione prima di tornare alla normalità.

"Ho appena visto il mio oncologo e non ho più il cancro! Grazie a Dio, all'universo, agli amici, alla famiglia e atutti quelli che mi hanno supportato e inviato il loro amore" - ha scritto Hoppus - "Ho ancora bisogno di fare controlli ogni sei mesi e non tornerò alla normalità prima della fine dell'anno ma oggi è un giorno fantastico"

La prima buona notizia era arrivata a fine luglio con l'esito di un'esame che indicava il corretto funzionamento della chemioterapia.



La malattia di Mark Hoppus

Ad Hoppus era stata diagnosticata la malattia in primavera, condizione rimasta segreta fino a giugno, quando ha annunciato a tutti di essere in ospedale per sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia.

Parlando su Twitch, piattaforma molto utilizzata da Hoppus per chattare con i fan, il musicista ha spiegato di essere stato colpito da un linfoma uguale a quello che in passato aveva contratto anche sua madre, che ne era uscita.

Hoppus aveva raccontato di essere stato colpito da un linfoma a grandi cellule B 4-A, il tipo più comune di linfoma non-Hodgkin, una forma aggressiva che colpisce circa 18.000 persone al mondo ogni anno, arrivato già al quarto stadio.

Blink-182, Mark Hoppus ha sconfitto il cancro

L'avvicinamento con Tom DeLonge

La malattia di Hoppus ha anche favorito l'avvicinamento con Tom DeLonge che con lui aveva fondato i blink-182 per poi abbandonarli nel 2015.

Poche settimane fa DeLonge ha parlato con Zane Lowe di come abbia scoperto quasi per caso della malattia del suo amico e di come la cosa abbia portato ad avvicinarli dopo che i rapporti tra lui, Hoppus e Barker si erano molto allentati in seguito alla sua scelta di uscire dal gruppo:"Il modo in cui lavora l'universo è strano. Avevo contattato Mark solo per chiedergli di firmare alcuni documenti che mi servivano per il divorzio. Ho scoperto della sua malattia solo grazie a quella telefonata e quando me l'ha detto son rimasto senza parole".

"Non parlavamo più molto tra di noi, forse lo sentivo una volta ogni paio di mesi, un messaggio qua e là" - ha rivelato DeLonge che ha aggiunto - "Ora ci sentiamo più volte al giorno. Siamo riusciti a risanare completamente la nostra amicizia".