02 marzo 2023

Blink-182, rinviata la partenza del tour a causa dell'infortunio di Travis Barker

A causa dell'infortunio alla mano del batterista, che si è sottoposto ad un'operazione chirurgica, il tour dei Blink-182 partirà con due mesi di ritardo

Incidente di percorso per i Blink-182. La band punk rock californiana ha annunciato un ritardo sulla tabella di marcia. L'attesissimo tour che avrebbe visto tornare insieme sul palco, dopo anni, Mark Hoppus e Travis Barker con Tom DeLonge, non partirà come previsto la prossima settimana da Città Del Messico.

Il motivo è l'infortunio subito da Travis Barker lo scorso mese durante le prove per il tour. Il batterista dei Blink si è infatti slogato un dito e avrà bisogno di ricorrere ad un intervento chirurgico.

I Blink-182 e l'incidente di Travis Barker

Si fa un po' più complesso il ritorno sulle scene dei Blink-182 che l'11 marzo avrebbero dovuto dare il via da Città Del Messico al loro tour mondiale. Una tournée attesissima particolarmente dopo che, lo scorso anno, il figliol prodigo Tom DeLonge è tornato all'ovile per dare vita nuovamente alla formazione storica della band che mancava dal 2015.

A mettersi tra la band californiana e i fan è stato il batterista Travis Barker che lo scorso 7 febbraio, durante una sessione di prove, ha subito un infortunio alla mano.

Barker si è infatti slogato il dito anulare della mano sinistra, strappandosi i legamenti e, poche settimane dopo, si è infortunato nuovamente alla stessa mano.

Di conseguenza il batterista dei Blink si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico che porterà allo slittamento di tutto il tour.



Le date sudamericane rimandate

A comunicare la decisione definitiva sul tour dei Blink-182 è stato il rientrante Tom DeLonge che, attraverso un video pubblicato sui social, ha spiegato la situazione.

"Travis ha bisogno di un'operazione chirurgica al dito e dobbiamo gestirla al meglio prima di poter fare qualcosa", ha spiegato il cantante e chitarrista."E' tutto molto triste. Non vedevamo l'ora di partire in tour, è qualcosa che aspettavamo da tanto tempo e nessuno poteva prevedere un incidente pazzesco come questo".

Come risultato dell'infortunio di Baker, i Blink-182 sposteranno al 2024 la prima parte del tour che li avrebbe visti salire sul palco per una decina di date in America Latina. Si tratta di show speciali, tra i più grandi mai fatti della band, per altro in nazioni mai toccate. Comprensibile ancora di più la delusione di DeLonge nel dare la triste notizia ai fan:"Si tratta degli show da headliner più grandi di sempre. Alcuni dei posti più importanti per il mondo e il culmine per la nostra band. Quindi voglio farvi sapere che siamo davvero devastati nel comunicare la cosa".

Se le cose dovessero andare come previsto, i Blink-182 potrebbero rimettersi in tour il 4 maggio con lo show al Minnesota's Xcel Energy Center.


Blink-182, rinviata la partenza del tour a causa dell'infortunio di Travis Barker

Il ritorno dei Blink-182

Nella seconda metà del 2022  i Blink-182 hanno ufficializzato l'attesissimo ritorno della formazione storica con Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker.

Per la prima volta in studio insieme in circa dieci anni, i tre hanno pubblicato il singolo 'Edging' che anticipa l'uscita di un nuovo album - ancora senza titolo - che dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2023.

La band sarà poi impegnata in un tour mondiale nel 2023 e nel 2024 che toccherà anche l'Italia.

Il tour 2023 dei blink-182 porterà  la band ad esibirsi in tutto il mondo, arrivando a suonare per la prima volta anche in America Latina.

L'unica data italiana del 'blink-182 Tour 2023' è prevista per venerdì 6 ottobre 2023 alla Unipol Arena di Bologna.

Ad aprire lo show sarà la band pop punk statunitense The Story So Far.