11 giugno 2024

blur, Live at Wembley Stadium è anche un album dal vivo

Al film documentario sui due grandi show dei blur a Wembley si aggiunge anche un album dal vivo in uscita il 26 luglio

A distanza di un anno dai due grandi show a Wembley che hanno segnato il ritorno dei blur, la band inglese ha annunciato la release dell'album dal vivo "Live At Wembley Stadium"

Il live album accompagnerà l'uscita del film-concerto sui due show di Wembley e il documentario sul comeback dei blur che lo scorso anno hanno pubblicato l'album di inediti "The Ballad Of Darren".

Dopo oltre 30 anni di carriera, nel luglio 2023 i blur hanno deciso di regalarsi una prima volta e salire sull'iconico palco di Wembley a Londra esibendosi davanti a 150.000 spettatori.

blur, Live at Wembley Stadium the album

Uscirà il prossimo 26 luglio "Live At Wembley Stadium", il disco dal vivo che documenta le due incredibili serate fatte dai blur allo stadio di Wembley nell'estate del 2023.

Il disco racchiude il meglio di quelli che sono stati i due più grandi concerti nella storia della formazione inglese, che hanno portato Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree davanti a 150.000 fan adoranti.

Due show altamente emozionali e potenti anche per la stessa band, quelli dell'8 e 9 luglio 2023 a Wembley, nei quali i blur hanno racchiuso non solo i più grandi successi di 30 anni di carriera ma anche le nuove canzoni dell'ultimo album "The Ballad Of Darren".


Live at Wembley Stadium - the album sarà disponibile nei seguenti formati

3LP nero con lo show della domenica

3LP azzurro esclusivo con lo show della domenica

2LP nero con gli highlights di entrambi gli show

2 picture disc con higlights di entrambi gli show

2 CD con lo show della domenica

2 cassette con lo show della domenica

digitale con lo show della domenica + 4 bonus track registrate al warm up show di maggio 2023


blur, Live at Wembley Stadium è anche un album dal vivo

Il film concerto e il documentario dei Blur

"Live at Wembley Stadium" arriva in concomitanza con l'uscita anche del film concerto 'blur: Live at Wembley Stadium' che sarà proiettato anche nei cinema britannici e irlandesi il prossimo 6 settembre.

Ma il film concerto del live a Wembley non è l'unico film in programma per i blur che, il 19 luglio, arriveranno nei cinema del Regno Unito e in Irlanda con 'blur: To The End', un documentario che racconta l'ultimo periodo della band.

Nel documentario si ripercorre l'inaspettato ritorno dei blur con 'The Ballad of Darren', il primo album di inediti in 8 anni.

Un punto di vista intimo su quella che è una delle band inglesi più importanti degli ultimi decenni.

Sia il documentario che il film concerto sono stati diretti da Toby L e prodotti da Josh Connoly e dalla production house Up The Game.