Bob Marley, aprirà a Londra una mostra speciale

Sarà inaugurata nel 2022 a Londra One Love Experience, una speciale mostra interattiva dedicata a Bob Marley

Il prossimo anno aprirà a Londra una nuova e coinvolgente mostra interamente dedicata a Bob Marley chiamata "One Love Experience". Dopo l'inaugurazione nella capitale inglese, la mostra partirà per un tour mondiale in diverse città del mondo.

Bob Marley e la mostra One Love Experience

Si chiama One Love Experience la mostra interattiva dedicata alla vita e alla musica di Bob Marley. Il re del reggae sarà celebrato attraverso la mostra organizzata dalla famiglia Marley che sarà inaugurata nel febbraio 2022 a Londra dove resterà per 10 settimane alla Saatchi Gallery prima di spostarsi e partire per un tour che includerà diverse città.

Come si intuisce già dal titolo, One Love Experience non è solo una mostra ma una vera e propria esperienza interattiva che porterà tutti i fan della musica e dell'artista giamaicano ad entrare all'interno del suo mondo e delle sue passioni.

Nella mostra si potranno trovare foto inedite, cimeli e un vero e proprio viaggio interattivo all'interno della vita di Bob Marley attraverso alcune attrazioni come la 'One Love Forest' che trasporterà il visitatore in Giamaica, la silent disco 'Soul Shakedown Studio', murales, installazioni artistiche e una riproduzione alta tre metri del vinile di "Legend".

Nella sezione "The Beautiful Life", invece, si potrà scoprire meglio Marley al di fuori dalla musica, dalla famiglia alla sua passione per il calcio.

Nella Concrete Jungle Street Art Expo, infine, saranno esposte opere d'arte ispirate a Marley, comprese alcune inviate dai fan attraverso una sezione apposita sul sito ufficiale della mostra.

I biglietti per One Love Experience saranno in vendita già a partire da questo venerdì, 19 novembre.

Il messaggio di Bob Marley

One Love Experience è stata organizzata dalla Famiglia Marley insieme a Jonathan Shank di Terrapin Station Entertainment.

"Sono anni che vogliamo lanciare una mostra itinerante dedicata a Bob Marley e siamo emozionati per l'inaugurazione di Londra, una città che aveva un posto speciale nel cuore di papà" - ha detto Cedella Marley, figlia di Bob e CEO delle aziende di famiglia che ha aggiunto - "L'experience piacerà a tutte le generazioni e vogliamo continuare a diffondere la musica e il messaggio di mio padre in tutto il mondo".

E proprio portare la mostra in tutto il mondo, come fatto da Pink Floyd e David Bowie, è l'idea di Jonathan Shank di Terrapin Station Entertainment che ha prodotto One Love Experience e che aggiunge: "Bob Marley piace a tutte le generazioni e penso che ognuno troverà qualcosa di interessante da vedere qui. Uno degli aspetti principali è assicurarsi che tutti si divertano durante la mostra ma che escano portandosi dietro il profondo messaggio di Marley".

Tags