Bologna Sonic Park, confermata la reunion dei My Chemical Romance per il 2022

L'attesissimo tour della reunion dei My Chemical Romance si farà e conferma lo spostamento al 2022 della data italiana prevista a Bologna Sonic Park

Dopo la conferma di pochi giorni fa dello spostamento al 2022 dell'unica data italiana degli Iron Maiden, il Bologna Sonic Park annuncia che anche i My Chemical Romance hanno confermato l'attesissimo show della reunion inizialmente previsto nel 2020 per l'edizione 2022 del festival italiano. La band americana guidata da Gerard Way, padrino della scena emo ha fatto sognare i propri fan riformandosi dopo molti anni e annunciando un tour che, a causa della pandemia, è stato messo in stand by.

I My Chemical Romance in Italia nel 2022

I My Chemical Romance hanno fatto impazzire tutti i fan con una reunion attesissima annunciata nel 2019 e celebrata con uno show a Los Angeles che si è poi trasformato in un tour, purtroppo stoppato dal coronavirus.

L' attesa per la band a Bologna Sonic Park sarà però ripagata e i My Chemical Romance hanno annunciato che nel 2022 rispetteranno il 'patto di sangue' con il pubblico e torneranno on the road.

L'unica tappa confermata in Italia è, come da copione, quella al Bologna Sonic Park dove ci saremo anche noi di Radiofreccia, radio partner del festival.

La data italiana del reunion tour di MY CHEMICAL ROMANCE inizialmente prevista per il 04.07.2020 e successivamente riprogrammata per il 04.07.2021 è nuovamente posticipata al 4 giugno 2022 (BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord).

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Ecco di seguito i dettagli della nuova data dei My Chemical Romance in Italia:

MY CHEMICAL ROMANCE

04.06.2022 BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord

I biglietti rimangono validi per la nuova data del 2022 e sono disponibili su ticketone.it.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Bologna Sonic Park.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.

Anche gli Iron Maiden a Bologna Sonic Park 2022

Quello della conferma dei My Chemical Romance è il secondo annuncio fatto da Bologna Sonic Park in pochi giorni per l'edizione 2022 dopo quello relativo agli Iron Maiden. Anche la leggendaria band metal britannica, infatti, si esibirà a Bologna Sonic Park in una data unica italiana ll prossimo anno per il Legacy Of  The  Beast Tour.

Per l'occasione gli Iron Maiden suoneranno all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park il 7 luglio 2022, concerto che recupera la data inizialmente prevista per il 20 luglio 2020 e, poi, per il 24 giugno 2021. Con loro anche Airbourne e Lord Of The Lost.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Il reunion tour dei My Chemical Romance

Parlando con la BBC la scorsa estate il bassista dei My Chemical Romance e fratello del frontman Gerard Way, Mikey Way, aveva voluto rassicurare i fan proprio sulla reunion ricordando che è stata solo accantonata fino a quando non sarà risolta l'emergenza sanitaria: "Per me è facile dire che avevamo un piano, ma del resto, tutti noi in un modo o nell'altro ne avevano uno. Senza prenderla da un punto di vista egoistico, tutte le persone che conoscono avevano dei progetti in essere, che tu sia in una band, o che tu sia un regista, o un commesso o un giardiniere, avevi un piano per il futuro che ora è stato distrutto".

Sullo stop obbligatorio per la musica dal vivo, Way aveva aggiunto: " La musica live non fuggirà, è solamente messa in pausa per tutti. Ho come la sensazione che la gente starà lì ad attendere con il fiato sospeso. Alla fine ci sarà una luce alla fine del tunnel e per me questa è una cosa bella".

My Chemical Romance hanno annunciato la reunion nel 2019 decidendo di tornare insieme a distanza di circa sei anni dallo scioglimento. Nel frattempo il frontman Gerard Way si è dedicato alla pubblicazione di un album solista e alla sua altra grande passione oltre alla musica: i fumetti.

Il cantante dei My Chemical Romance, infatti, è stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel "The Umbrella Academy" al piccolo schermo per una serie distribuita in esclusiva su Netflix. I MCR erano tornati sulle scene con un solo show allo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles lo scorso 20 dicembre che, come riportato da Variety, ha fatto registrare in pochi minuti il tutto esaurito.

I circa 5000 biglietti disponibili sono stati bruciati immediatamente per una cifra totale di 1.451.745 dollari, record per lo storico locale di Los Angeles attivo fin dal 1925. l manager della band, Matt Galle, aveva dichiarato a che la band "Ha ricevuto offerte per gli ultimi sette o otto anni e per un po' di tempo si è discusso per capire quando fosse il momento giusto per reunion. Il 2019 per loro sembrava avere senso".

My Chemical Romance - "Welcome To The Black Parade" [Live In Mexico]

Tags