03 giugno 2021

Bologna Sonic Park 2022, confermati anche i Chemical Brothers

I Chemical Brothers annunciano il ritorno in Italia nel 2022 e la loro presenza a Bologna Sonic Park che conferma così tutti gli artisti previsti nel 2020

I Chemical Brothers hanno confermato lo spostamento delle date italiane del tour al 2022, inclusa quella a Bologna Sonic Park che con il duo inglese di musica elettronica conferma tutti gli artisti inizialmente previsti per l'edizione 2020 rimandata a causa della pandemia.

I Chemical Brothers a Bologna Sonic Park

Anche gli ultimi artisti in attesa di conferma per l'edizione 2022 di Bologna Sonic Park, i Chemical Brothers, hanno annunciato la loro presenza all'Arena Parco Nord di Bologna.

Attesi, come Deep Purple, Iron Maiden e My Chemical Romance al Bologna Sonic Park nel 2020, i Chemical Brothers hanno annunciato che torneranno in Italia per recuperare la data del festival rimandato prima al 2021 e poi al 2022 a causa del protrarsi della pandemia.

Ma quando suoneranno i Chemical Brohters a Bologna Sonic Park?

Il duo inglese che ha scritto la storia della musica elettronica, spesso 'flirtando' con alcuni dei grandi nomi rock della scena come Noel Gallagher e Richard Ashcroft, tornerà in Italia per tre date a luglio 2022.



I Chemical Brothers suoneranno a Bologna Sonic Park il 9 luglio 2022 presso l'Arena Parco Nord di Bologna.

Il 7 luglio 2022 i Chemical Brothers saranno all'Ippodromo San Siro di Milano per Milano Summer Festival e l'8 luglio 2022 all'Ippodromo Capannelle di Roma per Rock In Roma.

Tutti i biglietti dei Chemical Brothers già acquistati per le date del 2020 e del 2021 rimangono validi anche per il 2022.

Per tutti gli aggiornamenti riguardanti il festival restate connessi sui canali di Bologna Sonic Park, di Vertigo Concerti e su quelli di Radiofreccia.


Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.

Bologna Sonic Park 2022, confermati anche i Chemical Brothers

Il live dei Chemical Brothers

The Chemical Brothers porteranno dal vivo il tour inizialmente organizzato per promuovere "No Geography" , nono album in studio pubblicato nella primavera del 2019.

Il live dei Chemical Brothers è un vero e proprio show a 360° fatto di musica e visual che fanno diventare il live degli artisti di Manchester una vera e propria esperienza. La direzione artistica è affidata al team Smith&Lyall che si occupa di animare il palco con immagini create ad hoc per ogni brano.

Il duo di Manchester composto da Tom Rowland e Ed Simons, nel corso degli anni, è riuscito nella grande impresa di mischiare musica elettronica e rock collaborando con artisti come Noel Gallagher, Beck, Kele Okereke dei Bloc Party, Richard Ashcroft, Bernard Sumner e Bobby Gillespie dei Primal Scream.

Recentemente i Chemical Brothers hanno anche interrotto il loro silenzio discografico dai tempi di "No Geography" pubblicando un nuovo singolo intitolato 'The Darkness That You Fear'uscito meno di un mese fa.

Il brano è stato pensato da Tom Rowlands ed Ed Simons come un viaggio psichedelico alla ricerca della luce in fondo al tunnel, un modo per guardare con speranza al futuro dopo i momenti terribili che il mondo sta vivendo da più di un anno.


Tutti gli artisti che si esibiranno a Bologna Sonic Park 2022

Con l'annuncio dei Chemical Brothers tutti gli artisti inizialmente previsti per l'edizione 2020 del Bologna Sonic Park hanno confermato la loro presenza a Bologna Sonic Park 2022.

Un cast davvero eterogeneo che va dalle leggende del metal Iron Maiden ad una delle band che ha creato e consegnato alla storia l'hard Rock, i Deep Purple, ai My Chemical Romance, band simbolo della generazione emo impegnata nell'attesissimo tour della reunion.

I primi in ordine di tempo a salire sul palco dell'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park 2022 saranno i My Chemical Romance di Gerard Way.

Attesissima la reunion della band americana che dopo molti anni si è riformata annunciando un nuovo tour prima che l'emergenza sanitaria fermasse tutto.

L'unica data italiana dei My Chemical Romance sarà a Bologna Sonic Park il 4 giugno 2022.

Il 3 luglio 2022 sarà invece la volta dei Deep Purple, una delle band più iconiche nella storia dell'hard rock che porteranno in tour le canzoni dell'album pubblicato lo scorso anno, "Whoosh!", oltre ai più grandi successi di una carriera che va avanti da oltre 50 anni.

Gli Iron Maiden, infine, si esibiranno nell'unica data italiana a Bologna Sonic Park il 7 luglio 2022.

La leggendaria band heavy metal britannica guidata da Bruce Dickinson e Steve Harris porterà in scena il loro spettacolo per il "Legacy Of The Beast Tour". Ad aprire ci saranno Airbourne e Lord Of the Lost.