06 giugno 2022

Bon Jovi, addio ad Alec John Such

Il primo bassista dei Bon Jovi e membro fondatore della band è morto all'età di 70 anni

E' morto all'età di 70 anni Alec John Such, storico bassista dei Bon Jovi fino ai primi anni '90 e membro fondatore della rock band del New Jersey.

A dare la notizia sono stati gli stessi Bon Jovi comunicandolo sugli account social ufficiali della band con un messaggio in cui hanno ringraziato il musicista.

Addio ad Alec John Such

Il bassista originale dei Bon Jovi Alec John Such è scomparso nella giornata di ieri all'età di 70 anni.

La notizia è stata data dalla band americana che ha condiviso un messaggio sui canali social ufficiali ricordando l'importanza avuta da Such nella nascita della band.

"Abbiamo il cuore a pezzo nell'apprendere della scomparsa del nostro caro amico Alec John Such, erano uno degli originali", ha scritto Jon Bon Jovi, "In quanto membro fondatore dei Bon Jovi, Alec è stato una parte integrante nella formazione della band. Ad essere onesti, ci siamo conosciuti grazie a lui. Era un amico di infanzia di Tico e ha portato Richie a vederci suonare. Alec è sempre stato selvaggio e pieno di vita. Oggi quei ricordi speciali portano ad un sorriso in volto e ad una lacrima negli occhi. Ci mancherà molto".

Such ha suonato su tutti i dischi dei primi Bon Jovi, dall'omonimo debutto del 1994 a "Keep The Faith" del 1992, passando per i successi di "Slippery When Wet" e "New Jersey".



Bon Jovi, addio ad Alec John Such