27 marzo 2020

Bon Jovi, ecco la versione di 'Unbroken' con il Principe Harry

Il brano è stato riarrangiato per beneficenza con l'Invictus Games Choir.

I Bon Jovi hanno pubblicato la nuova versione di 'Unbroken', brano utilizzato l'anno scorso come anticipazione dell'album "Bon Jovi 2020", in collaborazione con un ospite davvero nobile, il Principe Harry, Duca di Sussex

La traccia è stata registrata lo scorso mese con Harry e le dodici voci dell' Invictus Games Choir ai leggendari Abbey Road Studios di Londra per la produzione di John Shanks a scopo benefico. Tutti i ricavi dal singolo, infatti, saranno destinati alla Invictus Games Foundation, fondazione che supporta la riabilitazione e la guarigione del personale militare ferito, e ammalato in tutto il mondo.

Un video della collaborazione tra il reale inglese e Jon Bon Jovi era stato postato proprio dall'account Instagram del Duca di Sussex lo scorso febbraio e mostrava il rocker americano e il Principe Harry pronti a cantare in una cabina degli studios questa nuova versione di 'Unbroken' che è stata scritta proprio pensando ai veterani di guerra.



In un'intervista Bon Jovi ha raccontato come è nato il bizzaro featuring: " Ad agosto gli ho scritto una lettera con la canzone e i versi prima che uscisse in America dicendo che sarebbe stato stato un gran regalo per gli Invictus Games da parte mia. Chi si aspettava cosa sarebbe successo? Ha detto di sì ed è stato di parola". "Non sapevo cosa sarebbe successo dopo il suo abbandono alla monarchia - ha aggiunto Bon Jovi in un'altra intervista a proposito del ricollocamento in Canada di Harry da 'privato' - non era nulla di pianificato. Ma lui mi ha detto che non solo sarebbe tornato in Inghilterra, ma che avrebbe voluto partecipare alle registrazione che si sarebbero dovute tenere, ovviamente, ad Abbey Road, lo studio dei Beatles. Penso che sarà un momento, farlo con 'l'artista una volta noto come Prince'".

Gli Invictus Games sono un evento sportivo internazionale creato proprio dal Principe Harry che vede affrontarasi veterani di guerra feriti in nove diverse discipline.

Nei giorni scorsi, intanto, l'artista originario del New Jersey ha chiesto l'aiuto dei fan per scrivere una canzone sul Coronavirus che ha colpito la band direttamente dopo che il tastierista David Bryan è risultato positivo al COVID-19. 'Do What You Can', questo il titolo del brano, è stato parzialmente scritto da Bon Jovi che ha condiviso la prima strofa chiedendo ai propri fan di completare le altre strofe con le loro storie:

"Dimmi cosa stai passando. Dimmi come ti senti, dimmi se stai male. Parla di quel diploma di scuola superiore che verrà annullato, parla di quel ballo che potresti non avere, parla di quel bambino che sta arrivando che non c'è niente che puoi fare al riguardo, parla della busta paga che stai perdendo, parla della paura - guarda fuori dalla finestra e ti chiedi cosa fare di tutto questo. Ricorda, ce la faremo", ha detto il cantante nel suo accorato appello ai fan, che a giudicare dal video postato ieri, hanno già iniziato a rispondere in massa.

I Bon Jovi pubblicheranno un nuovo album, "Bon Jovi 2020", il 15 maggio e in programma c'è anche un tour estivo in partenza a luglio, pandemia permettendo.






Bon Jovi, ecco la versione di 'Unbroken' con il Principe Harry

Bon Jovi feat. Prince Harry - Unbroken

Provided to YouTube by Universal Music Group Unbroken · Bon Jovi · The Invictus Games Choir Unbroken ℗ 2020 Captain Kidd Corp., under exclusive license to Island Records, a division of UMG Recordings, Inc. Released on: 2020-03-27 Producer, Associated Performer, Acoustic Guitar, Electric Guitar, Background Vocalist, Programmer: John Shanks Producer, Associated Performer, Vocals, Background Vocalist: Jon Bon Jovi Studio Personnel, Engineer, Recording Engineer, Mixer: Obie O'Brien Studio Personnel, Engineer: Dan Chase Studio Personnel, Engineer: Keith Greitlein Studio Personnel, Engineer: Kenta Yonesaka Studio Personnel, Engineer: Bradley Giroux Studio Personnel, Asst. Recording Engineer: Austin Atwood Studio Personnel, Mixer: Michael H. Brauer Studio Personnel, Assistant Mixer: Fernando Reyes Studio Personnel, Engineer: Paul Pritchard Studio Personnel, Asst. Recording Engineer: Jack Thomason Studio Personnel, Asst. Recording Engineer: Ed Denholm Studio Personnel, Engineer: Mike Lawson Studio Personnel, Mastering Engineer: Joe LaPorta Studio Personnel, Mastering Engineer: Phil Nicolo Associated Performer, Drums: Tico Torres Associated Performer, Piano: David Bryan Associated Performer, Bass Guitar: Hugh McDonald Associated Performer, Guitar: Phil X Associated Performer, Music Director & Conductor: Liz Weager Composer Lyricist: Jon Bon Jovi Auto-generated by YouTube.