12 aprile 2024

Bon Jovi: "La mie voce è nelle mani di Dio"

Il rocker americano parla dello stato di salute delle sue corde vocali dopo l'operazione: "Sto facendo di tutto per tornare in forma"

Bon Jovi ha deciso di affidarsi all'Altissimo per il futuro dal vivo della sua band che è aggrappato allo stato di salute delle sue corde vocali.

Sono ben noti i problemi della rockstar del New Jersey che hanno spinto molti fan a domandarsi l'opportunità di esibirsi nuovamente dal vivo.

Le perplessità sono condiviso dallo stesso Bon Jovi che, in occasione dell'annuncio del nuovo album "Forever", ha detto di voler tornare sul palco solo quando sarà in grado.

"Nelle mani di Dio"

Intervistato da Entertainment Tonight, Jon Bon Jovi ha raccontato nuovamente dell'operazione subita per rimettere in sesto le corde vocali.

A distanza di due anni dall'intervento, la via per la ripresa sembra essere ancora lunga ma, ha spiegato l'artista, è costantemente al lavoro verso il miglioramento.

L'impegno profuso per cercare di tornare sul palco, spiega Bon Jovi è stato ed è attualmente massimo da parte sua e la situazione è ora completamente in altre mani: "Ci lavoro duramente giorno dopo giorno. Non mi interessa altro se sono in grado di poter lavorarci per migliorare. Io ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità, a questo punto è tutto nelle mani di Dio".

Questo non significa che i fan non possono sperare in un nuovo tour e, per quanto difficile, Jon promette che non getterà la spugna così facilmente perché è troppo importante.

"Non voglio compromettere la nostra resa dal vivo perché mi piace pensare che siamo una buona band live. Ho cantato sul nuovo disco, sono riuscito ad esibirmi al MusiCares e, quando mi sono svegliato al mattino dopo, per la prima volta dopo tanto tempo non ho provato dubbi o paure".


Bon Jovi: "La mie voce è nelle mani di Dio"

Forever, il nuovo album dei Bon Jovi

Si chiamerà "Forever" il nuovo album dei Bon Jovi in uscita il 7 giugno.

Primo lavoro in studio della band da "2020", pubblicato quattro anni fa, "Forever" è il sedicesimo album per la band guidata da Jon Bon Jovi che ha raccontato il disco in esclusiva a UCR.

Parlando alla testata americana, il rocker di origini italiane ha spiegato come "Forever" sia il frutto di un periodo difficile vissuto in questi anni, specialmente a causa ai ben noti problemi alle corde vocali.

"Il sentimento generale di questo album è quello della gioia. Come sono arrivato alla gioia? Ho dovuto affrontare molta oscura miseria", spiega. "Sto pensando a dove andare musicalmente e mi imbatto in un problema fisico, per cui ora devo cercare uno specialista nel campo per fare un intervento chirurgico vocale che non viene fatto spesso."

In Forever Jon Bon Jovi ha lavorato con i due restanti compagni di band fondatori: il tastierista David Bryan, il batterista Tico Torres, oltre al bassista Hugh McDonald e il chitarrista Phil x.

La tracklist di Forever dei Bon Jovi


1. "Legendary"

2. "We Made It Look Easy"

3. "Living Proof"

4. "Waves"

5. "Seeds"

6. "Kiss The Bride"

7. "The People's House" "

8. "Walls Of Jericho"

9. "I Wrote You A Song"

10. "Living In Paradise"

11. "My First Guitar"

12. "Hollow Man"La docuserie sui Bon Jovi


La docuserie sui Bon Jovi

Sarà disponibile su Hulu (Disney+) da venerdì 26 aprile "Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story", docuserie in quattro episodi diretta da Gotham Chopra (“Kobe Bryant’s Muse,” “Man in the Arena,” “Tom vs. Time”).

Nelle prime immagini rivelate del documentario realizzato per i 40 anni della rock band americana, Jon Bon Jovi racconta come i Bon Jovi per lui fossero l'unica scelta possibile: "Non avevo alcun piano B. Era o la va o la spacca".

Il filmato si apre con lo storico chitarrista Richie Sambora e prosegue con foto inedite dai primi anni di vita della band e immagini che documentano gli incredibili anni '80 dei Bon Jovi.

Ma non è tutto oro quel che luccica e la serie promette di esplorare anche i periodi difficili della band e di come l'avventura dei Bon Jovi abbia causato non pochi problemi ai singoli membri.

La serie, la prima dedicata alla storia della band del New Jersey, è composta da quattro episodi in cui i fan potranno avere uno sguardo privilegiato sulla vita dei Bon Jovi e del loro frontman attraverso materiale inedito e demo.

"Per quanto emozionante sia la storia di un talento irripetibile, è ancora più raro che una leggenda come Jon Bon Jovi permetta al mondo di vivere i suoi momenti più vulnerabili mentre li sta ancora vivendo. Quarant'anni di video personali, vecchi demo inediti, testi originali e foto mai viste prima che raccontano il viaggio dai club di Jersey Shore ai palchi più grandi del pianeta. La serie rivive i trionfi e le battute d’arresto, i più grandi successi, le più grandi delusioni e la maggior parte dei momenti pubblici di attrito", si legge nella descrizione condivisa da Hulu.

 Oltre ai membri attuali e passati dei Bon Jovi, la docuserie include anche interviste con Bruce Springsteen, John Shanks, Obie O’Brien, Everett Bradley, Doc McGee, Dorothea Bongiovi, Matt Bongiovi, Paul Korsilius e Dean Grillo.