14 dicembre 2017

Bon Jovi: 'Per la HOF inviteremo Sambora e Such'

Per la serata della Rock'n'Roll Hall Of Fame i Bon Jovi sperano di esibirsi in formazione originale. John Illsley dei Dire Straits, invece, non si sbilancia

La cerimonia della Rock And Roll Hall Of Fame, si sa, è un evento che appiana tante situazioni e spesso è stato scenario di reunion 'one night only' - ad esempio i Talking Heads nel 2002, i Led Zeppelin nel 1995, i Police nel 2003 o i rimanenti Nirvana nel 2014 - e anche la prossima edizione, a quanto pare, rinverdirà la tradizione.

Jon Bon Jovi, intervistato da USA Today, ha infatti invitato Richie Sambora e Alec John Such - rispettivamente chitarrista dal 1983 al 2014 e bassista dal 1983 al 1994 - ad unirsi ai Bon Jovi nella serata celebrativa che li vedrà protagonisti a Cleveland il 14 aprile tra gli ammessi del 2018. "Non ho ancora avuto la possibilità di sentirli, ma senza dubbio saranno invitati e gli chiederemo non solo di presentarsi, ma anche di suonare con noi". A proposito del traguardo che i Bon Jovi divideranno con Dire Straits, The Moody Blues, The Cars e Nina Simone, il frontman della rock band ha dichiarato di quanto sia difficile lasciare qualcuno fuori "Credo che fare musica non sia facile, men che meno fare dischi per 25 anni, quindi è difficile dire chi debba essere dentro e chi fuori". 

Intanto il bassista dei Dire Straits John Illsley, raggiunto dall'edizione americana di Rolling Stone, non si è sbilanciato su una possibile reunion della band che è di fatto ferma da metà anni '90: "Non ne ho assolutamente idea,è tutto arrivato abbastanza all'improvviso e per me è abbastanza difficile dire come potrebbe funzionare, non saprei, non al momento. Dovremmo pensarci a vedere come potremmo farlo. Aspettiamo e vediamo". Sui rapporti con Mark Knopfler, infine, conclude "A volte ci sentiamo spesso, a volte c'è una pausa, ci sentiamo quando vogliamo, è semplice. Lui ha una casa abbastanza vicino alla mia in campagna e quando è lì ci vediamo spesso; vivo fuori Londra quindi è la situazione che preferisco. Ci vediamo quasi più ora che prima, siamo ancora grandi amici".

Per non far torto a nessuno dopo il salto trovate un versione acustica di 'Romeo And Juliet' dei Dire Straits, suonata dai Bon Jovi.

Bon Jovi: 'Per la HOF inviteremo Sambora e Such'

Bon Jovi - Romeo And Juliet (acoustic / San Sebastian 2011)

Bon Jovi - Romeo And Juliet (acoustic / San Sebastian 2011)