21 ottobre 2020

Bon Jovi, Richie Sambora apre al ritorno

Per l'ex chitarrista dei Bon Jovi dovrebbero esserci condizioni particolari ma un ritorno non è da escludere

Richie Sambora è stato il chitarrista simbolo dei Bon Jovi per tanti anni, fino a quando decise di lasciare la band nel 2013 per 'problemi personali' ma ora, pare, sarebbe pronto a rientrare nella formazione del New Jersey.

Parlando con il britannico Daily Mail, Sambora si è detto disponibile a rientrare nei Bon Jovi dopo essersi unito alla band solo nel 2018 in occasione della serata celebrativa per l'introduzione della band della Rock And Roll Hall Of Fame.

Un ritorno? Non è da escludere

Intervistato dal giornale britannico, Sambora non ha escluso la possibilità di tornare nella band dopo averla lascita nel 2013 per prendersi cura di sua figlia Ava. Per farlo, però, dovrebbe accadere qualcosa di speciale: "Dovrebbe esserci una situazione speciale per consentire il mio ritorno - ha detto Sambora - ma di certo non è da escludere che avvenga. Non ho risentimento nei confronti della band".

L'addio

L'addio dato da Sambora ai Bon Jovi con poco preavviso creò alcune tensioni tra il chitarrista e il cantante, anche se nel corso degli anni i due hanno a più riprese detto di non avere particolari problemi. Una decisione non facile, quella di lasciare la band, ma che per Sambora era inevitabile: "Ovviamente fa male e una rottura è sempre una cosa difficile da fare. Ero in una situazione in cui non era facile prendere la giusta decisione lasciando la band e i fan. Ero in una situazione complicata con la mia famiglia e dovevo prendere una decisione difficile, l'ho fatto e sono certo che le persone non ne sono state felici".


Sono felice

Commentando poi le dichiarazioni fatte alcune settimane fa da Jon Bon Jovi in un'intervista in cui sosteneva che "Non passa un giorno in cui non desideri che Richie avesse messo in ordine la sua vita e fosse ancora nella band. E in un modo bizzarro  è proprio a causa della sua incapacità di riuscire a mettere a posto la sua vita che siamo andati in studio a fare This House Is Not For Sale", Sambora ha aggiunto: "Quando dicono che non sono a posto con la mia vita scherzano? Sono la persona più felice qui intorno!".


Bon Jovi, Richie Sambora apre al ritorno