20 aprile 2023

Bon Scott, Janis Joplin, Corey Taylor e U2 tra i nuovi Funko

Le figurine in vinile Funko Pop! si arricchiscono di nuovi arrivi dal mondo del rock, da Bon Scott a Janis Joplin, Corey Taylor e un set speciale degli U2

Come ogni anno la nota casa di giocattoli americani Funko ha svelato i nuovi arrivi nella linea di figurine in vinile Funko Pop! e, come sempre, sono molti i nomi della musica rock che hanno trovato spazio in questo mondo diventato ormai un cult tra gli appassionati.

Nell'ultima serie di figurine annunciate ci saranno infatti diversi rappresentanti della musica rock in ogni sua sfaccettatura, sia in versioni standard che in edizioni speciali e set multipli.

Le nuove Funko Pop rock

Saranno ben due le figurine dedicate alla leggendaria voce di Janis Joplin. Una ritrae Janis nel suo classico outfit con collane di perle, gilet e occhiali tondi, l'altra riprende la stessa immagine ma reinterpretandola con colori psichedelici e si illumina al buio.

Outfit iconico anche per il primo, storico frontman degli AC/DC Bon Scott che viene qui proposto con il microfono con cavo tra le mani e addosso il gilet di jeans sul petto nudo.

Trasformato per la prima volta in Funko anche Tobias Forge,  AKA Papa Emeritus IV dei Ghost, così come il guru del funk George Clinton.

Edizione speciale anche per Corey Taylor. Il frotmand degli Slipknot è stato riprodotto nella versione di "We Are Not Your Kind" in un'edizione speciale platinum solo per la catenza di negozi americani Hot Topic.




Bon Scott, Janis Joplin, Corey Taylor e U2 tra i nuovi Funko

Gli album funko

A venire trasformati in figurine anche gli album per una serie speciale chiamata Pop! Album già da molti mesi parte della produzione Funko.

Tra questi ci sarà uno dei maggiori successi del king of pop Michael Jackson che riprenderà la cover di "Bad", oltre ad essere protagonista di un'altra figure che richiama l'iconico outfit di 'Smooth Criminal'.

In ambito rock a vedere prodotti i nuovi cofanetti album ci saranno Soundgarden e U2.

Già celebrati con delle figurine relative al periodo di "Achtung Baby", gli U2 vengono qui riprodotti in un set dedicato all'album "Pop". Bono, The Edge, Larry Mullen Jr. ed Adam Clayton faranno tutti parte dello stesso set che comprende anche la copertina dell'album pubblicato nel 1997.

Stessa operazione anche per i Soundgarden. A loro è dedicato il set speciale ispirato a "Badmotorfinger" che contiene tutta la formazione dell'epoca con Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron.