09 giugno 2022

Bono Vox a Bologna? Si tratta di una bufala

Dopo le vacanze in Puglia, il leader degli U2 era stato avvistato per le strade di Bologna ma si tratta di una bufala che ha beffato anche il primo cittadino

Da alcuni giorni è partita la caccia a Bono Vox. Il leader degli U2, da sempre amante delle vacanze italiane, è stato avvistato in Puglia, tra una passeggiata ed un ristorante.

Negli stessi giorni, però, è rimbalzato in rete un altro scoop. Questa volta il rocker irlandese è apparso in un bar pasticceria di Bologna. A testimoniare la sua presenza, i selfie scattati all'interno del locale nel centro del capoluogo emiliano.

Bono a Bologna ?

In breve tempo la notizia ha fatto il giro del web, arrivando anche alle più alte cariche locali, con il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che hanno commentato la visita del celebre ospite.

"Uno si distrae un attimo e passa Bono degli U2 nel bar sotto casa", ha scritto il primo cittadino su Facebook, come riportato da Il Resto del Carlino.

La star è stata avvistata in diverse vie del centro da Andrea Costa, dove si trova il bar a Strada Maggiore, con foto e selfie condivisi su tutti social a testimoniare l'evento.

"Quando gli abbiamo chiesto se fosse Bono ci ha risposto 'maybe'", hanno detto i titolari del bar, dove il Bono Vox di Bologna si è intrattenuto per una ventina di minuti.



La bufala e il sosia serbo

Quando gli scatti sono arrivati ai fan degli U2, però, i primi dubbi sono emersi. Si trattava davvero di Bono? Certo, gli occhialini da sole viole, l'abito nero, i capelli tirati indietro sono tutte caratteristiche dell'artista ma c'era qualcosa che non tornava.

Sembrava Bono, sì, ma quello non era davvero il rocker di Dublino. Troppe incongruenze, dal taglio attuale di capelli al viso e allora ecco che, piano piano, è emersa fuori la verità.

La notizia rimbalzata in rete era solo una bufala. Quello per le strade di Bologna non era Bono Vox bensì il cantante serbo Pavel Sfera che si dichiara il più grande imitatore al mondo di Bono.

Sfera canta nei Desire, tribute band degli U2 che si è esibita in tutto il mondo per portare la sua passione nei confronti della band irlandese.



Bono Vox a Bologna? Si tratta di una bufala

Bono in Puglia

Bono Vox, quello vero, è stato in Italia nei giorni scorsi e passato una settimana a scoprire le bellezze della Puglia. Il leader degl U2, accompagnato dalla sua famiglia, ha viaggiato tra Valle d'Itria e Salento, soggiornando in un resort di lusso tra Brindisi e Taranto.

L'artista itrlandese è stato avvistato ad Ostuni, dove si è goduto un po' di relax prima di ripartire dall'aeroporto di Grottaglie.

Proprio la Questura di Taranto ha condiviso lo scatto di un'agente dallo scalo aeroportuale di Arlotta che, dopo aver scortato la rockstar, si è fatto immortalare al suo fianco.

Anche l'anno scorso Bono aveva scelto la Puglia per le sue vacanze, dimostrando ancora una volta il suo grande amore per l'Italia.