Bono vuole fare il napoletano

In città per l'ultima data del tour Stories of Surrender al Teatro San Carlo, il leader degli U2 si è calato al 100 % nella realtà partenopea

Bono si sta preparando al suo speciale spettacolo al Teatro San Carlo di Napoli. Il frontman degli U2 è arrivato nei giorni scorsi in Campania per completare il tour di "Stories Of Surrender", lo show teatrale in cui porta sul palco l'autobiografia realizzata attraverso 40 classici della band irlandese, tra reading e musica.

Poco dopo essere atterrato, Bono è stato immortalato con indosso una sciarpa del Napoli, neo vincitore del campionato di Serie A.

La rockstar irlandese ha poi festeggiato il suo compleanno - 63 anni compiuti il 10 maggio - con una cena nel noto ristorante "Mimì alla ferrovia" dove ha concesso foto e autografi, intonando anche la sua versione del classico napoletano 'Torna a Surriento'.

Bono vuò fa o napoletano

Tu vuò fa o napoletano, qualcuno potrebbe dire di Bono. Il leader degli U2 si è infatti calato del tutto nella realtà partenopea in vista del suo esclusivo show al Teatro San Carlo di sabato 13 maggio.

Bono è in città da alcuni giorni per le prove di quella che sarà la serata conclusiva del tour di "Stories Of Surrender", lo spettacolo teatrale in cui porta sul palcoscenico la sua vita raccontata nel libro "Surrender: 40 canzoni, una storia".

Arrivato in Campania, la rockstar di Dublino si è subito fatto amico la comunità locale presentandosi avvolto in una sciarpa del Napoli, fresco vincitore del campionato di Serie A.

Per festeggiare il suo compleanno, 63 anni compiuti il 10 maggio, Bono ha poi trascorso la serata cenando nel noto ristorante "Mimì alla ferrovia". Durante i festeggiamenti, documentati sulle pagine social del ristorante, Bono si è lasciato coinvolgere dal calore dei presenti concedendo foto, autografi e momenti indimenticabili.

Restando sul calcio, al titolare del ristorante che gli chiedeva se fosse allergico a qualche alimento, Bono avrebbe risposto "No, solo alla Juventus".

Per sottolineare la sua 'napoletanità', tra uno spaghetto e un bicchiere di limoncello, il leader degli U2 ha anche intonato 'Torna a Surriento', classico della canzone napoletana che già altre volte ha accennato dal vivo, sia durante gli show in Italia che all'estero.

I momenti della serata, inclusa la cantata finale, sono stati condivisi in un video pubblicato sui canali social del ristorante.




PHOTO CREDIT: social Mimì alla ferrovia

Bono al Teatro San Carlo di Napoli

La prima e unica data italiana di "Stories Of Surrender", lo spettacolo teatrale realizzato da Bono e strutturato sul libro "Surrender: 40 canzoni, una storia", pubblicato dal frontman degli U2 a fine 2022, si terrà a Napoli.

Il leader degli U2 si esibirà in una serata speciale sabato 13 maggio al Teatro San Carlo di Napoli,  il Teatro D'opera più antico del mondo, per uno spettacolo molto particolare, già sold out, in cui Bono sarà affiancato dalle musiciste Gemma Doherty (arpa, tastiera, voce) e Kate Ellis (violoncello, tastiera, voce),oltre che dal direttore musicale Jacknife Lee.

Lo spettacolo sarà filmato e il pubblico sarà incoraggiato a celebrare gli ambienti storici di questo leggendario teatro d'opera con l'invito a indossare abiti formali per questa serata unica di "parole, musica e un po' di follia..." in un luogo davvero straordinario.

"Stories of Surrender" è prodotto da Live Nation e diretto da Willie Williams e segna l'uscita di "SURRENDER: 40 Songs, One Story", il libro di memorie best-seller del New York Times e del Sunday Times di Bono - artista, attivista e cantante degli U2. Il libro di memorie vede uno degli artisti più iconici del mondo scrivere per la prima volta su cosa e chi lo ha portato al successo, rivelando allo stesso tempo la sua "...insicurezza infantile, che è la tua unica sicurezza" come artista, e la fede che lo sostiene.

Tags