Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  30 giugno 2020

Bowie, da venerdì in streaming il live "Ouvrez Le Chien (Live In Dallas'95)"

Il disco è il secondo episodio della trilogia di live album degli anni '90 iniziata come Liveandwell.com

Sarà disponibile in streaming da venerdì 3 luglio l'album dal vivo di David Bowie "Ouvrez Lie Chien (Live In Dallas'95)", live album inedito registrato allo Starplex Amphitheater di Dallas. 

Ouvrez Le Chien

Ovurez Le Chien prende il nome da una frase apparsa per la prima volta in 'All The Madmen', brano contenuto in "The Man Who Sold The World" che nel 2020 compie cinquant'anni, anche se all'epoca scritto senza z, così come quando Bowie riprese l'espressione in 'Buddha Of Suburbia'. La z è stata poi aggiunta quando venne incorporata nello stage set del tour di Outside nel 1995, tour documentato nel disco.

Ouvrez Le Chien è un live album mai pubblicato prima e documenta lo show del 13 ottobre 1995 allo Starplex Amphitheter di Dallas per la parte americana dell' Outside Tour di David Bowie.

In aggiunta, sul disco anche due bonus track: Moonage Daydream e Under Pressure registrate al National Exhibition Centre di Birmingham nel dicembre dello stesso anno e precedentemente disponibili solamente nel CD singolo di Hallo Spaceboy.

In attesa di poter ascoltare tutto il disco, è già stata resa disponibile 'Teenage Wildlife':



Liveandwell.com

Ouvrez Le Chien è il secondo episodio in una serie di tre dischi provenienti dai tour tenuti da Bowie negli anni '90. Il primo era stato, un mese e mezzo fa, Liveandwell.com inizialmente reso disponibile solo per i fan iscritti Bowie.net. Il disco contiene 12 tracce registrate in diverse location dell' Earthling tour tenuto da Bowie nel 1997 a supporto dell'omonimo album. Le tracce documentano le date di New York, Amsterdam, Rio De Janeiro e del Phoenix Festival di Stratford-Upon-Avon, nel Regno Unito e sono state disponibili fino ad ora solo ed esclusivamente in distribuzione limitata su BowieNet, mentre le due bonus track aggiuntive sono state già rilasciate come singolo 12'' con il titolo The Tao Jones Index, il nome che Bowie e la band utilizzavano quando si trovavano coinvolti in speciali set improvvisati nelle tende da ballo dei festival.


Bowie, da venerdì in streaming  il live "Ouvrez Le Chien (Live In Dallas'95)"