12 settembre 2018

Bowie, nastro dei Konrads batutto al quadruplo del valore

La registrazione di 'I Never Dreamed', prima prova dell'artista all'epoca sedicenne pezzo principale di un lotto contenente diverse memorabilia

Vi avevamo già raccontato del ritrovamento di un nastro contenente 'I Never Dreamed', brano dei The Konrads, la band di un sedicenne David Jones - non ancora Bowie - al suo esordio alla voce. Ora, la registrazione in questione è stata finalmente battuta all'asta in Inghilterra come fiore all'occhiello di un lotto contenente altre memorabilia dell'iconico artista britannico e il risultato è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

La casa d'aste Omega ha raccontato di un'asta febbrile che ha fatto schizzare la preziosa bobina ad un prezzo di circa 40.000 sterline, quasi quattro volte il valore di chiusura stimato.

Oltre al nastro sono stati battuti anche un blocco con degli schizzi di un Bowie esordiente, foto e documenti della band portati a casa per poco più di 17.000 sterline e un poster originale dei The Konrads risalente al 1963 battuto a 6.600 sterline.

Bowie, nastro dei Konrads batutto al quadruplo del valore

The Konrads - Rehearsals '63 (Audio)

Tracklist: 01. The better I know 02. Now, I'm on my way 03. It's too late 04. I'm over you 05. Judgement day 06. I didn't know how much 07. I thought of you last night